Un Giorno su Misura

FA CALDO! ommioDEO!

Forse te ne sarai accorto, fa caldo. Forse qualcuno te lo avrà detto, fa caldo. Forse avrai acceso la TV, fa caldo, non uscire nelle ore più calde e bevi tanta acqua. Forse avrai preso la metropolitana, fa caldo, ma non solo, si vive un disagio ben maggiore e ne avevo scritto nella mia rubrica del venerdì:

“A te che in metro mi hai guardato, fatto il sorrisino, alzato il braccio, mostrato l’ascella affaticata e aromatizzato l’aria con un odore pungente con reminiscenze di spezie esotiche, tipo cipolle stufate, fai pace con il tuo DEO

L’uomo ha da puzzà? OmmioDEO, anche no!

Diciamo che è uno stereotipo abbastanza superato. L’uomo può curare il suo aspetto senza intaccare le riserve di mascolinità e virilità, anzi essere consapevole della propria fisicità e prendersi cura del proprio aspetto è sintomo di sicurezza. Ecco, questo lo penso io e anche Infasil che mi ha fatto vivere #UnGiornoSuMisura meraviglioso.  Isabella Ratti, ormai mia consulente di stile ufficiale, è stata testimone e reporter di questa “lollosa” giornata. Per un riassunto di tutto vai su salvacamicie.it

BARBER SHOP – Bullfrog

barber shopTi coprono gli occhi come un falchetto perché in passato molti uomini alla vista del sangue dovuti a tagli accidentali si facevano prendere dal panico e sbattevano le braccia come rapaci feriti. No, non è vero, in realtà è una pratica utile a nascondere magagne del barbiere. No, non è vero, in realtà viene fatto per non farti distrarre dai tatuaggi del barbiere, causando tagli accidentali di orecchie. No, non è vero, la verità è molto più banale e scoprila da solo! Ti voglio invece dire che è una esperienza fantastica. I Barber Shop stanno tornando di moda, per un pugliese come me è la normalità. Il barbiere è una vera istituzione. È un modo per fare reset e ripartire con nuovo slancio.

 

 

barber shop

La vera differenza con il mio vecchio barbiere pugliese sta nel tipo di conversazione: lui preferiva parlare di mangiare, caccia, pesca e belle donne, non sempre in quest’ordine; il Barber Shopper  Milanese di come andare a un apericena ogni giorno e superare i quarant’anni, parcheggiare in doppia fila e vivere felici,  guidare, parlare al cellulare, pagare un F24 e preparare una tartare di tonno contemporaneamente, multitasking taaaaaac. No, non è vero, scoprilo da solo 🙂

 

 

 

 

 

 

 

SARTORIA – Bespoke

Camicia su misura, qui entriamo in un’esperienza un po’ più complessa, prima di tutto perché vissuta in compagnia di Isabella che, in fatto di tessuti, è avanti settordici milioni di anni luce. Infatti, ha iniziato a parlare con Francesca, la gentilissima proprietaria di Bespoke, di marche ed altre questioni a me oscure.

bespoke

camiciaIo sono rimasto impallinato davanti ad una vastissima scelta di tessuti e materiali e lì ho dato prova di tutta la mia sicurezza e capacità decisionale: Ambarabà cicì cocò, tre civette sul comò…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Serietà Q.B.

Ho scelto una stampa e un colore classici come “LE RIGHINE AZZURRINE” movimentate con un pizzico di estrosità dovuta a dei TESCHIETTI con un effetto ottico non male: da lontano sembrano Pois, quindi accontento tutti: classiconi, hipster, metallari, etc.

Dopo il tessuto bisogna scegliere, dimensione, forma e durezza del collo. Polsini, un bottone, due, tre o con gemelli. Tipologia bottone, colore delle cuciture, font e posizione delle proprie iniziali. Ecco le iniziali, a me, non so perché, mi ricordano un po’ l’asilo, però Francesca ha trovato una soluzione molto carina e particolare.

 

 

 

 

 

 

 

Sono un ragazzo fortunatO

Sulla mia scrivania non può mai mancare una sana dose di ironia. La uso spesso e volentieri, lo faccio anche con i miei abiti, con i miei capelli e barba. Cambio spesso look, senza affanno, sono un pigro, ma seguendo l’ispirazione del momento. Questo giorno su misura, mi è calzato proprio a pennello ed ho potuto sorridere in compagnia di ottimi professionisti. Grazie Infasil!

Salvatore Russo
Salvatore Russo

Brand Builder croccante con morbido ripieno di creatività. Consulente di Branding, Personal Branding, Event Marketing e ideatore di blog di successo. Autore dei libri &Love Story, SEO&Content e SEO&Journalism. Founder e Direttore Creativo di &Love.

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