Libri 2018-03-21T09:56:42+00:00

SEO&CONTENT

CONTENT MARKETING EFFICACE E STRATEGIE SEO VINCENTI

Edito da Hoepli – 02/2017

Il web cambia continuamente e con estrema velocità. Il tuo successo, come professionista e manager, dipende dalla capacità di anticipare le tendenze e gestire, in modo veloce e intelligente, le diverse leve del digital marketing.

Se ragioni sempre allo stesso modo, otterrai sempre le stesse vecchie risposte e ti sentirai un po’ come il primo risultato nella seconda pagina di Google. SEO & Content svela le tendenze di domani delle principali fasi della presenza digital di un’azienda: SEO, content marketing, user experience, monetizzazione, social media marketing, email marketing e web analytics.

Una fucina di idee nata dall’esperienza sul campo dei due autori e dal contributo di grandi professionisti, protagonisti del think tank SEO&LOVE, l’evento degli innamorati del digital per comprendere come cambierà la comunicazione aziendale.

ACQUISTA SUBITO

SEO&CONTENT

CONTENT MARKETING EFFICACE E STRATEGIE SEO VINCENTI

Edito da Hoepli – 02/2017

Il web cambia continuamente e con estrema velocità. Il tuo successo, come professionista e manager, dipende dalla capacità di anticipare le tendenze e gestire, in modo veloce e intelligente, le diverse leve del digital marketing.

Se ragioni sempre allo stesso modo, otterrai sempre le stesse vecchie risposte e ti sentirai un po’ come il primo risultato nella seconda pagina di Google. SEO & Content svela le tendenze di domani delle principali fasi della presenza digital di un’azienda: SEO, content marketing, user experience, monetizzazione, social media marketing, email marketing e web analytics.

Una fucina di idee nata dall’esperienza sul campo dei due autori e dal contributo di grandi professionisti, protagonisti del think tank SEO&LOVE, l’evento degli innamorati del digital per comprendere come cambierà la comunicazione aziendale.

ACQUISTA SUBITO

UN ANNO DI PACE

UN VIAGGIO TRA VIZI E VIRTÙ DEGLI UTENTI DEI SOCIAL NETWORK

Edito da Area51 Publishing – 01/2016

Un libro smaliziato e provocatorio alla scoperta delle contraddizioni del mondo dei social!
Questo libro è un viaggio disincantato e ironico nei vicoli dell’internet, ma non solo. Siamo andati oltre: abbiamo raccontato la nostra era, la nostra società, ciò che viviamo tutti noi, tutti i giorni.

Se sei Fashion blogger, Food blogger, Mamma blogger, Ammaccabanane blogger, Zio blogger, Social Media Manager di Gianni Morandi, Chuck Norris Specialist, Nulla Facent Manager, Assunto presso te stesso, Imbianchino, Portinaio, Idraulico, Parrucchiere, Giornalaio, Ricercatore del Massachusetts, o se hai un cugino che fa questo e altro: devi avere questo libro.

ACQUISTA SUBITO

UN ANNO DI PACE

UN VIAGGIO TRA VIZI E VIRTÙ DEGLI UTENTI DEI SOCIAL NETWORK

Edito da Area51 Publishing – 01/2016

Un libro smaliziato e provocatorio alla scoperta delle contraddizioni del mondo dei social!
Questo libro è un viaggio disincantato e ironico nei vicoli dell’internet, ma non solo. Siamo andati oltre: abbiamo raccontato la nostra era, la nostra società, ciò che viviamo tutti noi, tutti i giorni.

Se sei Fashion blogger, Food blogger, Mamma blogger, Ammaccabanane blogger, Zio blogger, Social Media Manager di Gianni Morandi, Chuck Norris Specialist, Nulla Facent Manager, Assunto presso te stesso, Imbianchino, Portinaio, Idraulico, Parrucchiere, Giornalaio, Ricercatore del Massachusetts, o se hai un cugino che fa questo e altro: devi avere questo libro.

ACQUISTA SUBITO

SCOPRI GOOGLE PLUS E CONQUISTA IL WEB

ESPANDI LA TUA INFLUENZA E AMPLIFICA LA VISIBILITÀ DEL TUO BRAND

Edito da Dario Flaccovio – 01/2014

COSA? Un libro su Google Plus?
Potevo scegliere di scrivere l’ennesimo libro su Facebook, perfino sul mistero della formazione della lanugine ombelicare, invece ho scelto di scrivere un libro su Google Plus! Sai perché? Perché un responsabile marketing deve ricercare, testare, valutare ogni opportunità di business e nel 2014 Google+ dava ottimi risultati in termini di visibilità dei contenuti. Ho reso disponibile a tutti quello che erano le mie conoscenze e dato che c’ero, l’ho fatto nel mio stile: generoso e ironico. Ne è uscito un tomo di 350 pagine, istruttivo, intuitivo e molto divertente. Del Google+ di cui parlo nel libro ne è rimasto ben poco, ma ho tratto un enorme insegnamento: cogli le opportunità e sii sempre pronto al cambiamento. Mentre altri si domandavano se usare o meno questa piattaforma, io facevo milioni di visite.


ACQUISTA SUBITO, MA ANCHE NO

SCOPRI GOOGLE PLUS E CONQUISTA IL WEB

ESPANDI LA TUA INFLUENZA E AMPLIFICA LA VISIBILITÀ DEL TUO BRAND

Edito da Dario Flaccovio – 01/2014

COSA? Un libro su Google Plus?
Potevo scegliere di scrivere l’ennesimo libro su Facebook, perfino sul mistero della formazione della lanugine ombelicare, invece ho scelto di scrivere un libro su Google Plus! Sai perché? Perché un responsabile marketing deve ricercare, testare, valutare ogni opportunità di business e nel 2014 Google+ dava ottimi risultati in termini di visibilità dei contenuti. Ho reso disponibile a tutti quello che erano le mie conoscenze e dato che c’ero, l’ho fatto nel mio stile: generoso e ironico. Ne è uscito un tomo di 350 pagine, istruttivo, intuitivo e molto divertente. Del Google+ di cui parlo nel libro ne è rimasto ben poco, ma ho tratto un enorme insegnamento: cogli le opportunità e sii sempre pronto al cambiamento. Mentre altri si domandavano se usare o meno questa piattaforma, io facevo milioni di visite.


ACQUISTA SUBITO, MA ANCHE NO

Partecipazioni & Contributi

UOMO DI MARKETING, CREATIVO E CON LE MANI SPORCHE DI CODICE

Mi piace ascoltare ed enfatizzare le idee altrui ed è per questo che accetto sempre con piacere di contribuire alla realizzazione di progetti editoriali. Gli argomenti principali sono il content marketing, influencer marketing, social network, comunicazione, user experience e una spruzzatina di codice qui e là.

La conversione questa sconosciuta Vendere al tempo dei social network

La conversione, questa sconosciuta. Vendere al tempo dei social network
Umberto Macchi
Pacini Editore

SEO Google

SEO Google
Francesco De Nobili
Hoepli Editore

Trova lavoro con il web

Trova lavoro con il web
Gaetano Romeo
Dario Flaccovio Editore

Rischi e opportunità del Web 3.0

Rischi e opportunità del Web 3.0
Rudy Bandiera
Dario Flaccovio Editore

Public Speaking Online Parla al tuo pubblico nel Web

Public Speaking Online: Parla al tuo pubblico nel Web
Luca Vanin
Dario Flaccovio Editore

Etno Blogging per tribu digitali

Etno Blogging per tribù digitali
Riccardo Esposito
Dario Flaccovio Editore

Trova la tua identità su Instagram e condividi foto uniche

Trova la tua identità su Instagram e condividi foto uniche
Andrea Antoni
Dario Flaccovio Editore

Manuale del perfetto web designer con Joomla

Manuale del perfetto web designer con Joomla!
Carlotta Silvestrini
Dario Flaccovio Editore

Social media monitoring dalle conversazioni alla strategia

Social Media Monitoring dalle conversazioni alla strategia
Emanuela Zaccone
Dario Flaccovio Editore

Fare blogging Il mio metodo-per scrivere contenuti vincenti

Fare blogging: Il mio metodo per scrivere contenuti vincenti
Riccardo Esposito
Dario Flaccovio Editore

Manuale di SEO Gardening

Manuale di SEO Gardening
Francesco Margherita
Dario Flaccovio Editore

Influencer Marketing

Influencer
Markeging

Matteo Pogliani
Dario Flaccovio Editore

Salvatore Russo