Zodiachelli: oroscopo definitivo 2023

L’oroscopo non ha nulla di scientifico, come Halloween, San Valentino, Grey’s Anatomy e la pizza con i friarielli, ananas e cipolla. Sono solo un pretesto. Certo, lo sappiamo che la notte di San Lorenzo quelle non sono stelle cadenti, ma solo frammenti di stelle, ma cosa importa? È un pretesto per limonare!

Siamo consapevoli che il futuro è dato dalla somma del nostro mazzo tanto in ogni attività, siamo anche consapevoli che tutto dipenderà dal voto del fato, che può confermare o ribaltare il risultato (semi cit.). L’oroscopo non ha nessuna base scientifica, ma perché privarsi del gusto di giocare in compagnia guardando le stelle?

Dopo questa doverosa precisazione, siamo pronti a gustarci l’oroscopo 2023. Ringrazio tutti gli amici che hanno deciso di collaborare a questo progetto e che mi hanno ispirato per lo sviluppo dei vari segni, non ho guardato le stelle, ma i vostri profili 😀

PREVISIONI OROSCOPO 2023

ARIETE

Ariete è il segno cardinale del fuoco, quando la natura si rigenera con nuove release. A volte gli update pesano troppo e vi si ingrippa il sistema operativo, anche per decenni. No Panic! Nel 2023 partirete a razzo, grazie alle scorte di red bull, brufen, guaranà e Chalis offerte da Giove e Marte. Vi aiuteranno ad affrontare con coraggio, vivacità e ottimismo ogni evento della vita, l’unico ostacolo sarete voi Ariete, più indecisi dei rapporti amorosi di Belen. Buttate dalla finestra le vostre incertezze, tanto c’è Saturno a favore che vi aiuta nei vostri progetti su Canva.

Frase portafortuna
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, un sogno.

Ariete ascendente Trenitalia
Ci scusiamo per il disagio.

TORO

Toro è il segno di terra fisso, nell’anno solare, il suo tempo è quello della semina dei campi e dei reel su Instagram con cappello di paglia in una distesa di papaveri.

Il 2023 è l’anno del cambiamento. Potete dire addio ai fastidi di Saturno, i nodi al filo delle cuffiette, i vocaloni di 10 minuti, le chat della scuola su whatsapp, il prezzemolo tra i denti e il benaltrismo. Giove e Saturo assolderanno Enzo Miccio per rifarvi il look, Antonino Cannavacciuolo per sistemare la vostra cucina da incubo e Alfonso Signorini vi farà da fratello grande. Venere, in posizione favorevole, vi farà sentire visibilmente in forma e attraenti, prima di svegliarvi tutti sudati.

Frase portafortuna
Sembra sempre impossibile, finché non viene fatto, da altri.

Toro ascendente Frittura
Bene o maloox riuscirete sempre a cavarvela.

GEMELLI

Gemelli è il segno d’aria mutevole, arguto e adattabile, niente dovrebbe essere preso troppo sul serio, tranne le vostre personalità multiple. Nel 2023 sarete soddisfatti di quello che il nuovo anno ha in serbo per voi, ma sarete costretti a utilizzare Google Traslate per capirlo. Le fortune non sono così evidenti, bisogna cercarle nelle pieghe del tempo, ecco perché Mercurio vi regalerà un ferro da stiro con caldaia. Da fine agosto in poi, Venere userà il bonus vacanza per stabilirsi da voi, tutte le vostre personalità troveranno l’amore, Giove e Saturno scopriranno Onlyfans. Nettuno vi proporrà domande esistenziali alle quali rispondere con onestà intellettuale: nella carbonara ci va la panna?

Frase portafortuna
Tieni il viso sempre rivolto verso il sole e le ombre cadranno dietro di te. Protezione 50.

Gemelli ascendente Anna Tatangelo
Tra moglie e marito non mettere password 123456789.

CANCRO

Il Cancro è il segno cardinale dell’acqua, che vi ricordo non va mai guardata, altrimenti non bolle. Tendete a essere un segno pessimista o poco sicuro del destino, ma credetemi, poteva andarvi peggio con il segno Ariete. Venere è un po’ sulle sue, ma Giove vi spiegherà come festeggiare il compleanno quando tutti gli amici sono via in vacanza. Da maggio sarete voi il segno baciato dalla fortuna, ma purtroppo ha l’herpes. Il 2023 è l’anno in cui il pianeta Plutone, dopo 15 anni di affitti non pagati nel segno zodiacale opposto al vostro, ha deciso di trasferirsi in Acquario. Questa cosa, non chiedetemi come, vi porterà ottimismo, gioia, sicurezza, like su TikTok e richieste di contatto su LinkedIn.

Frase portafortuna
A tutto c’è rimedio, tranne per Trenitalia.

Cancro ascendente Marco Masini
Nonostante il mondo sia pieno di sofferenza, c’è sempre posto per un compleanno a fine giugno.

LEONE

Il Leone è il segno di fuoco fisso, praticamente un barbecue. Il 2023 vi vedrà ancora come re della foresta! Inizia subito con un’ottima notizia: a partire dal mese di marzo sarete liberi dal famoso Saturno contro, anzi, vi chiamerà e vi farà notate che il leone è il re della savana e non della foresta. Ogni mattina, quando sorge il sole, Giove si sveglia e sa che dovrà tediare voi Leone; ogni mattina, quando sorge il sole, un Leone si sveglia e sa che dovrà correre più forte delle avversità di Giove; ogni mattina, quando sorge il sole, non importa che voi siate Leone o Giove, l’importante è usare il balsamo, altrimenti non riuscirete a pettinare quella chioma alla Ivana Spagna anni ’80. Vale anche per i diversamente chiomati, infatti, non è una questione di capelli, ma di impostazione mentale.

Frase portafortuna
Fai vedere quanto vali, vai e spacca tutto perché sai che puoi farlo. In bocca al leone!

Leone con ascendente gorgonzola
La polenta è il vostro regno.

VERGINE

La Vergine è il segno di terra mutevole, tra Tavernello e Château Petrus. Il 2023 sarà un anno importante per chi ha progetti e idee, quindi non vi riguarda. Il bello, però, è che Nettuno, Giove, Urano, Marte e Venere hanno deciso di aiutarvi, formando una specie di Vergine League contro un unico grande nemico: Saturno, che da marzo inizierà a commentarvi i post su LinkedIn “non è un post da LinkedIn”, i post su Instagram “tutto molto bello ma quando hai tempo di lavorare?”, i post su Facebook “non per fare polemica, ma…” e i video su YouTube “chi reputa che il video tratta in maniera esaustiva l’argomento ma poteva essere girato meglio, metta un like al commento”. Mercurio si prenderà troppe confidenze e si imbucherà alle vostre feste, ma in compenso controllerà la temperatura a tutti.

Frase portafortuna
Maggiore è l’ostacolo, maggiore è la gloria a costruire casa prima dell’ostacolo.

Vergine ascendente Maria De Filippi
Rimaniamo amici.

BILANCIA

La Bilancia è il segno d’aria, attenti ai fagioli. Il 2023 sarà diviso in due parti: fino a maggio dovrai vedertela con Giove che si è messo a dieta e sta tutto un nervo e zucchine grigliate. Da maggio in avanti i pianeti si guarderanno bene dal darti fastidio, hai i loro numeri di telefono e potresti chiamarli per il cambio luce/gas/dati/fibra/Netflix/Sky/Amazon Prime/Disney+,Paramaunt+/Google+. In amore ci vorrà tanta prudenza, ma non dategli peso, alla fine il principe azzurro o la principessa azzurra arriverà. Niente, solo l’azzurro è rimasto come colore.

Frase portafortuna
Assicurati di non fare mai meno del tuo meglio e di schiacciare tara prima di pesare la pasta.

Bilancia ascendente Justeat
Il gioco è bello quando dura poke.

SCORPIONE

Lo Scorpione è il segno d’acqua fisso, ci vorrebbe un MOSE. Il 2023 vi vorrà veder tirare fuori tutte le caratteristiche principali del vostro segno zodiacale, a partire dalla determinazione, resilienza e la capacità di illuminarvi se esposti ai raggi UV. Non date troppa importanza a certe regole e convenzioni, ambite alla felicità, come trovare parcheggio non a pagamento a Verona. Giove lavora da Glovo, Saturno da Amazon e Venere ha aperto un blog e ha scritto un post dal titolo “le 10 cose da non dire al primo appuntamento” alla voce numero 1: non svelare il vostro segno zodiacale, soprattutto se scorpione.

Frase portafortuna
Non si è mai troppo vecchi per fissare un nuovo obiettivo o per cambiare segno.

Scorpione ascendente Jeff Bezos
L’occasione fa l’uomo Black Friday.

SAGITTARIO

Il Sagittario è il segno di fuoco mutevole, come gli scaldabagni nelle case di vacanza. Guardate al futuro! Guardate al 2024, è meglio. Per colpa di Saturno contro ci sarà un vitapiattismo potente, ma molti di voi sono già temprati alle avversità, tipo ricevere un solo regalo per la devastante combo Compleanno-Natale, maledetti taccagni. Tranquilli, ci pensa Giove che dall’inizio dell’anno aumenterà la vostra sicurezza e soprattutto la voglia di condividere, che si tratti di festeggiamenti o paranoie a grappolo. Alla fine siete persone solari e piene di vita, proprio come quel mattacchione di Nerone, anche lui sagittario.

Frase portafortuna
Nel mezzo delle difficoltà nascono i sagittario.

Sagittario ascendente polpette al sugo
Evitate le camicie bianche.

CAPRICORNO

Il Capricorno è il segno cardinale di terra, cresciuto guardando “Una poltrona per due” e “Il principe cerca moglie” e sogna di diventare ricco senza lavorare. Per il momento siete al 50% del sogno: senza lavorare. Avete presente l’emozione che provate quando trovate una banconota abbandonata a terra? Esatto, non la vivrete nemmeno nel 2023. Ma tranquilli, c’è solo Giove che non vi può vedere. Urano, Saturno e persino Nettuno sono con voi, probabilmente hanno scoperto la vostra password del wifi. Venere vi ha chiesto di fare un viaggio insieme, lei mette il buonumore, al resto ci pensate voi.

Frase portafortuna
Non aspettare, non sarà mai il momento Capricorno.

Capricorno ascendente bombardino
Evitate la neve gialla.

ACQUARIO

L’Acquario è il segno d’aria fisso, sponsorizzato Dyson. Il 2023 è l’anno della svolta, farete un cambio totale, acqua, filtri e freni inibitori. È il momento di sognare in grande, tipo condividere una foto dentro una vasca idromassaggio e il testo: se vuoi fare i big money come me, iscriviti al mio corso “Vieni qui che ti guro”, solo per oggi a 2,27€ anziché 1.459.027€. Giove ha visto una docuserie su Netflix, dove un tipo fa amicizia con un polpo, da quel momento la vostra casa è diventata un ostello per cozze, vongole, calamari, seppie e sirenette. Da Agosto avrete la compagnia di Marte, quel mattacchione adora gli acquari, vi farà vedere come filtrare le persone valide da quelle che prima vi chiedono il contatto su LinkedIn e poi vi domandano che lavoro fate.

Frase portafortuna
Non conta da dove vieni, ma dove stai nuotando.

Acquario ascendente Jacques-Yves Cousteau
Non sono d’accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu lo possa dire con la testa immersa nell’acqua.

PESCI

Pesci è il segno d’acqua mutevole, è quello dei creativi e degli artisti, vivono la realtà su due piani, quello a gas e quello a induzione. Sarà un 2023 croccantissimo, Giove vi farà gli occhi a triglia per tutto l’anno, che volete di più? Giusto una spruzzata di limone e un filo d’olio. L’intero Cosmo è dalla vostra parte, anche la Luna vi spiccia casa, sarete ok in ogni branchia della vita.

Frase portafortuna
Se puoi nuotarlo, puoi farlo.

Pesci ascendente Cortesie per gli ospiti
Dopo tre giorni, puzzate.

Quello che le stelle non dicono, ma che io penso

Quando si tratta di distinguersi in mezzo alla folla, avere una personalità può essere una strategia vincente, per diventare non solo unici, ma estremamente memorabili.

I personaggi tanto amati degli spot pubblicitari, serie TV e film, ad esempio, sono costruiti su basi archetipiche. Indiana Jones è l’esploratore, Yoda il saggio, Massimo Decimo Meridio l’eroe per antonomasia. Le storie sono costruite per enfatizzare esattamente alcuni tratti della personalità del personaggio ed evocare dentro di noi emozioni che ci faranno entrare in connessione con quel determinato personaggio.

Ecco perché credo fermamente che dovremmo smetterla di chiedere il segno zodiacale e interessarci totalmente all’archetipo dominante, sapremmo tantissimo delle persone, sapremmo come attirarle a noi o evitarle come multe sul parabrezza. L’oroscopo non ha nulla di scientifico, quindi, sapere che Tizia è Ariete ascendente Inps, non ti risolverà nulla. Ragiona con gli archetipi e gioca con i segni zodiacali.

Ora non ti resta che leggere questo articolo 12 archetipi per il tuo brand altrimenti ti scagli contro Saturno!

Salvatore Russo
Salvatore Russo

Brand Builder croccante con morbido ripieno di creatività. Consulente di Branding, Personal Branding, Event Marketing e ideatore di blog di successo. Autore dei libri &Love Story, SEO&Content e SEO&Journalism. Founder e Direttore Creativo di &Love.

Articoli: 131