Loading...
Salvatore Russo 2019-02-27T12:43:29+00:00

La storia, il pensiero, l’azione

imprenditore, brand builder, organizzatore di eventi, creatore di contenuti e attivatore di persone.
Padre di SEO&Love, Food&Love, Beach&Love e tre figli stupendi.

Quando ero ragazzino, mia madre spesso ci preparava, come merenda pomeridiana, fette di pane con qualche pomodorino, un filo d’olio ed una spolveratina di profumatissimo origano del Gargano. Erano momenti semplici, significativi, scolpiti nella memoria. Il mio modo di interpretare il marketing prende spunto da questi ricordi: bontà dei contenuti, comunicazione semplicemente efficace ed esperienze indelebili. Empatia con il pubblico, come gli sguardi divertiti con i miei fratelli.

La programmazione è stata il mio primo grande amore, mi ha permesso di lavorare con importanti brand italiani e internazionali, guidare molteplici team di sviluppo di piattaforme e-commerce e maturare un approccio growth hacking, quando il growth hacking ancora non era stato definito.

EVENTI &LOVE

SEO&Love, Beach&Love, Food&Love sono gli eventi da me ideati e dedicati rispettivamente al content marketing, local marketing turistico e food marketing. Format molto differenti che hanno in comune l’enorme attenzione per l’esperienza dei partecipanti, generosità dei contenuti offerti e la qualità degli ospiti e professionisti coinvolti. Con &Love srl abbiamo realizzato eventi per importanti brand, sarei felice di collaborare con te e realizzare il tuo evento aziendale, il tuo meeting con i clienti, una giornata di team building con i tuoi collaboratori o qualsiasi altra idea venga fuori dopo il nostro incontro 😉

CONTENUTI
Il mio metodo di sviluppo dei contenuti e gestione del team di blogger è ormai consolidato e applicato su diversi progetti. Un esempio su tutti è il blog aziendale di  6sicuro.it, diventato in breve tempo un case study citato in molti libri dedicati al digital marketing. Si è passati da poche decine a diversi milioni di visitatori unici ogni mese, questo ci ha permesso di ottimizzare il tasso di fidelizzazione, aumentare il numero di contatti prospect con un costo di acquisizione molto competitivo e aprire la strada a nuove opportunità di business.

NON VINCE IL PIÙ FORTE, VINCE CHI COLLABORA
Il formidabile network di professionisti che ho costruito negli anni mi permette di aggiornarmi costantemente e offrire ad aziende e professionisti la soluzione più efficace.

COMUNICARE, COINVOLGERE E CONVERTIRE
Sono queste le tre keyword alla base di ogni strategia marketing. Sono queste le tre keyword alla base di qualsiasi mio progetto. Collaboro con agenzie, aziende e liberi professionisti all’ideazione di campagne marketing con lo scopo di generare contatti, ottimizzare il tasso di fidelizzazione e creare nuove opportunità di business.

IL PROFUMO DEL BRAND
Ogni brand ha il suo profumo, l’essenza dei valori aziendali da diffondere con attività strategiche di content marketing e event marketing, per inebriare i clienti acquisiti e attrarne di nuovi.

KNOW WOW: FORMAZIONE, INFORMAZIONE E SPETTACOLO
Ho imparato che la gente si dimentica quello che hai detto, la gente si dimentica quello che hai fatto, ma la gente non potrà mai dimenticare come li hai fatti sentire. Il Know WOW si ispira a questa celebre frase di Maya Angelou: competenza abbinata alla capacità di coinvolgere e sorprendere. Mi piace trasferire la mia conoscenza con un pizzico di spettacolo, lo stesso vale per i miei piani editoriali, strategie di comunicazione e progetti formativi e informativi.

IRONIA
La comunicazione è una cosa seria, ma nessuno vi vieta di comunicare con il sorriso. L’approccio ironico è una mia caratteristica distintiva e reputo il sorriso l’alba di connessioni durature e ricche di soddisfazioni.

Interviste

È SEMPRE UN PIACERE FARSI INTERVISTARE, RISPARMIO I SOLDI DEL PSICANALISTA

progetti, interviste, presentazioni e successi strepitosi

SCOPRI TUTTE LE COLLABORAZIONI

Dicono di me

COSA DICONO DI ME I PROFESSIONISTI DEL MONDO DIGITAL?

A Salvatore invidio una cosa, oltre il gusto impeccabile e la barba perfetta: la sua capacità di comunicare in modo stupefacente. Sì, come un viaggio lisergico. Dicono che ci siano solo 3 risposte per una comunicazione: sì, no e WOW! Salvatore è settato sul WOW!, sempre. È l’esempio vivente che un’azienda può prosperare e crescere se lascia spazio a un ambasciatore interno che sappia comunicare professionalità e valore umano; che coltiva relazioni strategiche per il business; che fa crescere progetti paralleli che danno visibilità a lui e traffico all’azienda. È l’esempio che, in un mondo in cui le competenze sono clonabili a basso costo e comunque le faranno i robot prima o poi, la vera differenza sta nella capacità di mostrare ciò che sai fare coinvolgendo il pubblico in modo sorprendente, laterale, empatico. E che tutto questo vende.

Luca Bozzato, Founder ThinkIn

Quello che ho sempre trovato davvero “potente” di Salvatore è che dietro a al suo stile di comunicazione ironico si nascondono una grandissima esperienza e una competenza fuori dal comune. Ogni volta che parlo con lui escono aneddoti, consigli, percezioni sempre nuove e mai banali: ha vissuto mille vite di marketing in una e ha collaborato con i migliori professionisti del digitale in Italia. Se fossi un imprenditore e volessi una figura in grado di avere una lucida visione di insieme su come comunicare meglio il mio brand credo non avrei dubbi riguardo a chi scegliere come consulente 😉

Riuscire a riassumere brevemente le capacità di Salvatore non è semplice. Gli aggettivi che si utilizzano, generalmente, per descrivere la professionalità di una persona sono banali e riduttivi. E così, per descriverlo, io lo chiamo “attivatore di cervelli”. La sua capacità empatica e l’innata propensione all’altruismo creativo rendono migliore chi gli è accanto. È una specie di droga: quando inizi a confrontarti con lui non vorresti più farlo con nessun altro. È veloce nella risoluzione dei problemi, accompagna tecnica ed esperienza alla freschezza di pensiero. Avete presente il concetto di “mucca viola”? Io sono convinta di collaborare con la mucca arcobaleno che riesce a colorare anche me, che ci lavoro accanto.

Salvatore è un professionista molto preciso e orientato ai risultati, con un’ottima visione strategica dell’insieme. È capace di lavorare in sinergia con team di grandi dimensioni, raggiungendo sempre gli obiettivi prefissati.
Ha un’ottima preparazione affinata dalle esperienze di lavoro, cura i dettagli ed è una persona dinamica che riesce ad affrontare diverse sfide del mercato con il sorriso sulle labbra.
Lavorare con Salvatore è un vero piacere.