Sei Online? Scoprilo!

Scritto da | 2015-02-26T11:03:58+00:00 26 febbraio 2015|

Come puoi ottenere un’efficace presenza online?

Siamo tutti connessi.

Ognuno ha la sua visione dell’internet. Ognuno ha il suo modo di presentarsi nell’Internet. E ognuno è tendenzialmente nell’Internet.

Ma cosa significa essere davvero online? Volendo fare le cose per bene, da cosa iniziare? Dalla strategia, ovvio, senza di quella tutto è un gattino arruffato, senza un filo logico, ci si affida al puro istinto e a una gran dose di fortuna. A volte ti può andar bene, ma l’epic fail è dietro l’angolo. Nella strategia vanno studiate tutte le azioni per una corretta presenza online. Non c’è personal branding efficace senza conversazione, quindi hai bisogno di un blog in cui esprimere i tuoi pensieri, bene. Sarebbe cosa buona e giusta ottimizzare il tutto per farti trovare ben vestito e pettinato da Google, che ci vuole tanto bene, ma non ama il disordine. Quindi vai di ottimizzazione SEO e Web design come l’user usability comanda! Aggiungi valore e significato ai tuoi contenuti con una grafica accattivante in modo tale da rendere la tua conversazione più interessante. Potresti addirittura estenderla e potenziarla anche attraverso YouTube! Ecco, quasi quasi su ognuno di questi argomenti sarebbe carino chiedere il parere di 6 professionisti dell’internet…. e poi Diego Mozzo potrebbe realizzare una Visual Map, in modo tale da avere sempre a portata di click, informazioni e dritte per governare la tua presenza online nei mari tempestosi dell’internet e raggiungere il successo.

Ed è andata più o meno così e grazie alla disponibilità di Emanuela Zaccone, Riccardo Scandellari, Riccardo Esposito, Giorgio Taverniti, Valentina Vellucci e Carlotta Silvestrini ho realizzato questo percorso verso la buona presenza online.

Questo è il backstage, Fatica & Fantasia di Diego Mozzo

sei online backstage

Questa è la mia versione, con piccoli, eleganti, impercettibili ritocchi

sei online backstage salvatore russo

Alla fine abbiamo raggiunto questo risultato, che trovo OTTIMO

sei online salvatore russo

6 Visual Map per la tua presenza online

Ho posto tre “semplici” domande a sei professionisti del web, qui trovi le loro risposte

Qualche informazione in più su

Uomo di marketing creativo e con le mani sporche di codice.

Event Manager, Chief Content Officer, Brand Builder e Attivatore di Persone. Più che decennale esperienza nella creazione di piani editoriali, strategie di email marketing e content marketing.

Padre di SEO&Love, Beach&Love, Food&Love e tre figli stupendi.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sei Online? Scoprilo!

tempo di lettura: 1 min
0