Instagram Zoom, nuovo stravolgimento dell’Internet
Il nostro cuore si era appena calmato, dopo l’enorme emozione scaturita dal nuovo logo di Instagram curato dalle sapienti mani di Duccio Bellezza, e siamo subito catapultati in una nuova coinvolgente avventura emotiva. Su Instagram è possibile fare lo ZOOM su foto e video! Era possibile farlo anche nei peggiori siti scolpiti con Microsoft Paint, ma su Instagram no, ora si, prima NO.
Lo zoom ben oltre lo zoom
Lo zoom di Instagram va ben oltre la possibilità di zoomare una foto. Una foto di Instagram è pura emozione. Scoprire il dettaglio di un’emozione è creare un’altra emozione. Quando ritorni alla versione della foto non zoomata è un po’ come ritornare alla prima emozione. Insomma lo zoom ci catapulta in nuove emozioni, per poi riportarci alla sorgente. Un’idea semplice come il sorriso di un bambino e altrettanto devastante dal punto di vista emotivo.
Come usare al meglio lo Zoom di Instagram
Può sembrare un’operazione semplice, ma semplice non è. Bisogna appoggiare il dito indice e il pollice sullo schermo e poi con un movimento sincronizzato devi simulare l’apertura di una cozza. A questo punto vedrai magicamente aprirsi la foto e appariranno dei dettagli insospettabili. Ho fatto questo disegno per semplificare la comprensione del movimento da fare:
Qualcuno potrebbe dire “ma dai, è un SOLO un zoom di merda!“, a questo zoticone rispondo che allora anche fare il direttore di orchestra non è molto complesso, che ci vuole, basta agitare una bacchetta manco fossi Harry Potter de noantri. Eppure sappiamo tutti che non è così. Quel movimento di apertura di cozza racchiude la magia di un attimo, la scoperta del dettaglio è come fare luce sulla nostra anima e dirgli “bubusettete”
ZOOM MARKETING BUSINESS DI INSTAGRAM
È questa la nuova frontiera del marketing: Zoom Marketing. Lo zoom non è solo, come abbiamo visto, fonte di emozioni, ma anche di business molto proficui e interessanti. Ho realizzato un dettagliato ebook gratuito Zoom marketing Business Instagram scaricalo e fanne buon uso. All’interno troverai tecniche e strategie per usare al meglio lo Zoom Marketing Business di Instagram.
UNA DEDICA E UN SALUTO
Questo post è dedicato a tutti quelli che allungano il brodo “perché i post lunghi sono migliori di quelli corti”
Un saluto a quelli che trovano sempre il modo di creare un Qualcosa Marketing Business!
Leggo, come al mio solito in ritardo. Ma leggo.
E apprezzo moltissimo ciò che ( ci ) insegni,
a noi povero comuni mortali
?
Per me siete tutti speciali 🙂