SOCIAL&GYM

Esercizi creativi per avere una identità digitale con gli addominali scolpiti sui social network.

Sono un responsabile marketing, come tale devo ricercare, studiare e testare ogni opportunità che possa aiutarmi a raggiungere gli obiettivi aziendali. Il digital marketing è così vasto, così mutevole, che è impossibile poter fare tutto da soli. È fondamentale circondarsi di ottimi professionisti: non vince il più forte, vince chi collabora. Parliamo quindi di questi esercizi creativi, per me sono una vera palestra. Tutti i miei eventi, libri e una buona fetta della mia comunicazione online sono degli esercizi creativi: un modo per allenare la mente e rafforzare il networking. Ogni evento è una tappa del mio percorso di comunicazione e condivisione di idee e conoscenze.

Puntata zero: Milano, 17 Marzo 2016

SOCIAL&GYM parte da questi concetti, speech molto brevi, 15 minuti, senza fronzoli, consigli pratici e casi di successo per allenare la nostra identità digitale e rendere la presenza sui canali social più performante e ricca di soddisfazioni.  TIMSpace è stata la location ideale per dar luce a questo format e la collaborazione di Mauro Rotelli e di tutta Medioera semplicemente fondamentale.

Relatori

Per la puntata zero ho pensato di offrire ai partecipanti un ottimo cocktail energetico a base di speech di relatori già collaudati in miei precedenti eventi Valentina VellucciSimone PuliafitoLeonardo PratiSilvia Signoretti, Matteo Pogliani e delle new entry d’eccezione Laura La Monaca,  Orazio SpotoSonia MilanAndrea D’ottavio e Mirko Saini.

Brand

Abbiamo avuto il piacere di ospitare Erica Cotarella di Falesco, Roberta Focarelli di Ethimo, Beatrice Peruzzi di Olio Bertarello e Paolo Bianchini di Chicche della Tuscia, che ci hanno raccontato le loro aziende, la scintilla creativa che ha dato vita al progetto e la strategia di comunicazione che hanno messo in atto.

brand social gym

 

WOW! Che sorpresa!

Quando capisci che sei sulla strada giusta? Quando un giornalista sportivo come Pierluigi Pardo scombussola la tua scaletta con uno speech a sorpresa! Un intervento meraviglioso dove con un’incontenibile energia e ironia ha fatto luce su alcuni modelli comunicativi di successo usati dai giornalisti sui canali social. Vedere DINO e Pardo assieme sul palco mi commuove, sembra ieri quando lo gonfiai per la prima volta… ora vedi dove è arrivatO!

socialgym

Feedback dei partecipanti

“Alla fine di questa giornata sentirai i tuoi canali social più tonici e il tuo avatar avrà una pelle più liscia e levigata!” Non so se è andata proprio così ma i feedback mi sembrano positivi:

Complimenti per l’evento di ieri Social&Gym, io non avevo partecipato a se&love e vedendo come è stato ieri mi sono mangiata le mani!

Ciao Salvatore ho piacere di ringraziarti per il pomeriggio con Social&gym…mi sono subito attivata su twitter e mi sto creando un sito web…ah ah ah…avete creato un mostro!

Ti rinnovo i complimenti sulla scelta della formula dell’evento, da speech di 15 min max ciacuno

Ciao Salvatore, tutto molto interessante, potrei avere l’email personale di DINO?

Addominali ne abbiamo?

Visti i risultati della puntata zero, direi proprio di sì! Ho raccolto dati a sufficienza per poter elaborare un format innovativo e presentare un qualcosa di mai visto prima.

social gym

hashtag socialgym

Quando il prossimo appuntamento?

social&gym prossimi appuntamenti

Diciamo che non ho ancora un programma dei prossimi appuntamenti ma è certo che SOCIAL&GYM è un format vincente e ci saranno senz’altro delle evoluzioni. Saremo sicuramente protagonisti, Sabato 16  Aprile, della settima edizione di Medioera, Festival della Cultura Digitale che si terrà a Viterbo dal 14 al 17 Aprile. Una mattinata all’insegna del risveglio muscolare e cerebrale, trattando argomenti di sicuro interesse come “se chiedo l’amicizia a qualcuno su Facebook e dopo averla ricevuta lo inserisco senza permesso in settordici gruppi, è giusto che venga corcato d mazzate?”
Cosa aspetti? Iscriviti

Medioera e Social&GYM

Salvatore Russo
Salvatore Russo

Brand Builder croccante con morbido ripieno di creatività. Consulente di Branding, Personal Branding, Event Marketing e ideatore di blog di successo. Autore dei libri &Love Story, SEO&Content e SEO&Journalism. Founder e Direttore Creativo di &Love.

Articoli: 131