SEO&LOVE, l’evento degli innamorati dell buona comunicazione

SEO&Love è un’esperienza unica di intrattenimento e crescita professionale. Visioni strategiche, affermati professionisti, imprenditori di successo, brand formidabili e tanti abbracci. Sì, l’empatia è la componente che rende magica l’atmosfera del SEO&Love.

SEO&LOVE: NETWORKING E COLLABORAZIONE

Un evento è come un blog offline, ti permette di realizzare un contesto in cui presentare dei contenuti. Un evento è molto più di un blog, perché ti permette di aggiungere un contatto diretto con il pubblico, relatori e collaboratori. SEO&Love è una grande opportunità per collaborare con professionisti e imprenditori di successo. Lo speech sul palco è solo una tappa di un percorso iniziato molto tempo prima e che continua oltre l’evento.

Queste foto raccontano il backstage, team building e il senso di unione di tutte le persone coinvolte nel progetto.

 

COMUNICARE, COINVOLGERE E CONVERTIRE

Le 3C del Digital Marketing, ognuna racchiude un universo di concetti, al SEO&Love, in ogni edizione, affrontiamo in maniera differente uno o più temi legati a questi macro-argomenti.

Comunicare la propria identità. Tutto parte dalla voglia, desiderio, necessità di comunicare. Il passo più difficile, indirizzare prima di indicizzare. È necessario definire la strategia, preparare il terreno narrativo su cui far crescere la comunicazione. Analizzare il mercato, definire il tono di voce, gli argomenti da trattare, gli obiettivi e le modalità con cui raggiungerli.

Coinvolgere il pubblico in esperienze significative. Il contenuto è fondamentale,

Convertire ogni opportunità. Le piattaforme cambiano continuamente. Gli algoritmi cambiano continuamente. Il mondo digitale modifica il nostro modo di percepire e di formulare il pensiero. Le nuove generazioni sono totalmente differenti da noi. Tutto cambia, l’unica cosa che non dovrà cambiare mai è la voglia di aggiornamento e riqualificazione continua. Il tuo successo dipende dalla capacità di anticipare le tendenze e gestire, in modo veloce e intelligente, le diverse opportunità offerte dal mercato. Quando parlo di conversione, non bisogna pensare solo ai soldi, posso convertire creatività in una emozione che si trasforma in percezione di autorevolezza di un brand.

Comunicare, Coinvolgere e Convertire. Sembra una cosa semplice, che ci vuole dirai… ecco provaci.
Molti confondono la facilità di accesso all’Internet con facilità di utilizzo.

Comunicare, coinvolgere, convertire

SEO&LOVE, LO SHOW DELL’INNOVAZIONE DIGITALE

Il SEO&Love si distingue per il suo modo di raccontare l’innovazione digitale, in equilibrio tra ironia e generosità di contenuti. Il suo habitat ideale è il teatro, luogo per eccellenza in cui rappresentare le umane esperienze in modo spettacolare. SEO&Love NON è un corso, è un generatore di riflessioni, perché l’innovazione parte da un cambio di mentalità. Indirizzare prima di indicizzare. Avere una strategia prima di guardare il codice. Avere una visione di insieme prima di guardare il dettaglio. I casi studio permettono di confermare alcune strategie e analizzare le motivazioni che hanno portato a determinati risultati. Nel marketing si chiama “fortuna” solo ciò che non si riesce a spiegare.

Novità SEO&LOVE 2020

All’inizio di questo progetto era giusto evidenziare quello che per noi era chiarissimo, ma per molti ancora oscuro, cioè il fatto che la tecnica deve andare di pari passo con la creatività, l’empatia, il coinvolgimento del pubblico e la costruzione di un brand forte, riconoscibile e amato dal pubblico. Davanti puoi metterci SEO, SEM, Inbound, Neuromarketing, Storytelling e Copywriting, quello che non deve mai mancare è &Love. È il momento di fare un passo avanti e definire un nuovo percorso. Da questo momento il main event si chiamerà &Love, dopodiché svilupperemo masterclass su tematiche specifiche.

Si dice che il futuro sia adesso, anche nella comunicazione. Sono questi i tempi in cui si delineano nuovi modelli comunicativi che guidano la nostra visione fino a definire ciò che accadrà. Si parla sempre più spesso di Brand Purpose, Cause Related Marketing, Brand Activism, Corporate Philantropy, Responsible Business Practices, Employees Volunteering, etc. In una sola parola? &Love. Ecco perché abbiamo scelto di cambiare il claim da “l’evento degli innamorati del digital marketing” in “l’evento degli innamorati della buona comunicazione”. Il pensiero è azione. Non è questione di digital marketing, online e offline, facciamo un passo indietro per farne mille in avanti: innamorati della buona comunicazione!

&LOVE 2020

 

Salvatore Russo
Salvatore Russo

Brand Builder croccante con morbido ripieno di creatività. Consulente di Branding, Personal Branding, Event Marketing e ideatore di blog di successo. Autore dei libri &Love Story, SEO&Content e SEO&Journalism. Founder e Direttore Creativo di &Love.

Articoli: 131

Un commento

  1. Magic Moment…che soddisfazione…per me è stato BELLISSIMISSIMO ed emozionante e proprio come lo immaginavo: ho visto solo occhi a cuoricino per questo mondo affascinante che è il WEB.

    Grazie Salvatore per avermi permesso di emozionarmi.

I commenti sono chiusi.