SEO&LOVE, l’evento degli innamorati del digital marketing

Scritto da | 2018-04-06T14:01:26+00:00 1 marzo 2018|

SEO&Love è un’esperienza unica di intrattenimento e crescita professionale. Visioni strategiche, affermati professionisti, imprenditori di successo, brand formidabili e tanti abbracci. Sì, l’empatia è la componente che rende magica l’atmosfera del SEO&Love.

SEO&LOVE: NETWORKING E COLLABORAZIONE

Un evento è come un blog offline, ti permette di realizzare un contesto in cui presentare dei contenuti. Un evento è molto più di un blog, perché ti permette di aggiungere un contatto diretto con il pubblico, relatori e collaboratori. SEO&Love è una grande opportunità per collaborare con professionisti e imprenditori di successo. Lo speech sul palco è solo una tappa di un percorso iniziato molto tempo prima e che continua oltre l’evento.

Queste foto raccontano il backstage, team building e il senso di unione di tutte le persone coinvolte nel progetto.

 

COMUNICARE, COINVOLGERE E CONVERTIRE

Le 3C del Digital Marketing, ognuna racchiude un universo di concetti, al SEO&Love, in ogni edizione, affrontiamo in maniera differente uno o più temi legati a questi macro-argomenti.

Comunicare la propria identità. Tutto parte dalla voglia, desiderio, necessità di comunicare. Il passo più difficile, indirizzare prima di indicizzare. È necessario definire la strategia, preparare il terreno narrativo su cui far crescere la comunicazione. Analizzare il mercato, definire il tono di voce, gli argomenti da trattare, gli obiettivi e le modalità con cui raggiungerli.

Coinvolgere il pubblico in esperienze significative. Il contenuto è fondamentale,

Convertire ogni opportunità. Le piattaforme cambiano continuamente. Gli algoritmi cambiano continuamente. Il mondo digitale modifica il nostro modo di percepire e di formulare il pensiero. Le nuove generazioni sono totalmente differenti da noi. Tutto cambia, l’unica cosa che non dovrà cambiare mai è la voglia di aggiornamento e riqualificazione continua. Il tuo successo dipende dalla capacità di anticipare le tendenze e gestire, in modo veloce e intelligente, le diverse opportunità offerte dal mercato. Quando parlo di conversione, non bisogna pensare solo ai soldi, posso convertire creatività in una emozione che si trasforma in percezione di autorevolezza di un brand.

Comunicare, Coinvolgere e Convertire. Sembra una cosa semplice, che ci vuole dirai… ecco provaci.
Molti confondono la facilità di accesso all’Internet con facilità di utilizzo.

Comunicare, coinvolgere, convertire

SEO&LOVE, LO SHOW DELL’INNOVAZIONE DIGITALE

Il SEO&Love si distingue per il suo modo di raccontare l’innovazione digitale, in equilibrio tra ironia e generosità di contenuti. Il suo habitat ideale è il teatro, luogo per eccellenza in cui rappresentare le umane esperienze in modo spettacolare. SEO&Love NON è un corso, è un generatore di riflessioni, perché l’innovazione parte da un cambio di mentalità. Indirizzare prima di indicizzare. Avere una strategia prima di guardare il codice. Avere una visione di insieme prima di guardare il dettaglio. I casi studio permettono di confermare alcune strategie e analizzare le motivazioni che hanno portato a determinati risultati. Nel marketing si chiama “fortuna” solo ciò che non si riesce a spiegare.

 

 

SEO&love 2019

Qualche informazione in più su

Uomo di marketing creativo e con le mani sporche di codice.

Event Manager, Chief Content Officer, Brand Builder e Attivatore di Persone. Più che decennale esperienza nella creazione di piani editoriali, strategie di email marketing e content marketing.

Padre di SEO&Love, Beach&Love, Food&Love e tre figli stupendi.

2 Commenti

  1. Giulia Bezzi 1 dicembre 2015 al 12:32 - Rispondi

    Magic Moment…che soddisfazione…per me è stato BELLISSIMISSIMO ed emozionante e proprio come lo immaginavo: ho visto solo occhi a cuoricino per questo mondo affascinante che è il WEB.

    Grazie Salvatore per avermi permesso di emozionarmi.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SEO&LOVE, l’evento degli inna…

tempo di lettura: 2 min
2