LE 10 COSE CHE AMANO DIRE I SOCIAL MEDIA MANAGER

Social Media Manager

Social Media Manager, una delle professioni più ambite, discusse, studiate, amate, odiate, criticate, osannate e qualsiasi altra cosa che finisca con “ate”.
Se vuoi sapere tutto sulla professione di social media manager, qual è lo stipendio medio, cosa fa e come diventarlo ti suggerisco il post scritto da Matteo Bianconi su 6sicuro.it.
Qui invece riporto FEDELMENTE le 10 frasi che amano dire!

1 – Non so spiegare il mio lavoro a mia mamma.

[per fortuna che ti occupi di comunicazione]

2 – È importante la strategia.

[davvero? Pensavo facessi tutto a cazzo]

3 – La mamma dei cugini è sempre incinta.

[che poi sarebbe tua zia]

4 – Non vorrei essere nei panni del Social media manager di X.

[tanta solidarietà… ma hai già fatto screenshot e per quest’anno le slide su #EpicFail sono a posto]

5 – Chi è il Social media manager di Y?

[si prepara un altro merdone]

6 – Ma davvero credete che Gianni Morandi non abbia un Social media manager?

[sì, dalle 13 alle 14]

7 – Storytelling […] 8 – Visual Storytelling

[…]
9 – Avete visto cosa ha fatto Ceres?

[…]

10 – Le 10 cose che…

[…]

Ovviamente se sei un Social Media Manager e stai leggendo, non mi riferisco ovviamente a te, tu sei diverso. Se non sei un Social Media Manager e stai ridendo, tranquillo ogni professione ha i suoi tic 😉
Ce ne sono tantissime altre di frasi, lo so. Però queste per me realizzano una fotografia nitida di un lavoro complesso fatto da persone adorabili. Non è un post per prendere in giro dei professionisti, lo scopo è quello di registrare i loro tic, farsi una risata e riflettere su una delle professioni più difficili. La creatività ha un peso relativo, tipo un palloncino che vola via nel cielo, se non è zavorrato da una strategia solida, una chiara visione degli obiettivi e una struttura della comunicazione specifica per ogni canale: Facebook, Instagram, Twitter, Google+, Tumblr, Ello, MySpace, FriendFeed, Pinterest, etc.

Social Media Manager io la definisco la professione “Entry Level”: se non sai cosa fare, fai il social media manager, tanto ti sono sempre piaciuti i social…vero? Sbagliato. È uno dei mestieri più difficili (è la terza volta che lo dico), bisogna studiare, ricercare, applicare e poi si vince, forse.

 

 

Salvatore Russo
Salvatore Russo

Brand Builder croccante con morbido ripieno di creatività. Consulente di Branding, Personal Branding, Event Marketing e ideatore di blog di successo. Autore dei libri &Love Story, SEO&Content e SEO&Journalism. Founder e Direttore Creativo di &Love.

Articoli: 130

Un commento

I commenti sono chiusi.