SMARMELLARE

SMARMELLARE

Definizione

Distribuire il proprio contenuto nel minor tempo e su più piattaforme possibili, con l’intento di raggiungere l’intera popolazione dell’Internet. Una delle attività più antiche del WEB, da non confondere con SPAMMARE.

N.B. Non c’entra nulla con il significato dato nell serie Boris, in cui si intendeva aprire il più possibile le luci, alla Barbara D’Urso per intenderci

Motto

Se quello che fai ti piace, tu lo devi SMARMELLARE!

Logo

smarmellare

Ringrazio Andrea Antoni, un vero artista.

Ideatore

Salvatore Russo. Ho utilizzato questo termine per dare un’immagine forte ed empatica all’attività di condivisione dei propri contenuti. Come della buona marmellata su una fetta di pane. Il logo ha un cuore al centro, perché l’ingrediente segreto dei nostri contenuti è l’amore. L’amore di chi sviluppa contenuti, l’amore del prossimo verso contenuti utili e interessanti, l’amore di Google nei confronti di progetti per realizzati, l’amore del direttore di banca che vede convertire i sogni in bonifici.

Il logo l’ho utilizzato spesso su canali social per dire “dai, condividete il mio contenuto”. Tanti compiono questa attività di nascosto, utilizzando le varie chat private, smerigliando parecchio le palle. Perché non palesarlo? Ecco il perché del bollino.

Per evitare spiacevoli fraintendimenti, si consiglia l’uso del bollo “SMARMELLARE” in modo da render chiaro agli internauti le vostre buone intenzioni di diffusion di regio contenuto
[cit. “Galateo overo de’ costumi”]

Agenzia Creativa

SMARMELLARE è il nome della mia Agenzia Creativa, il suo claim è: Comunicare, Coinvolgere e Convertire.

 

 

Salvatore Russo
Salvatore Russo

Brand Builder croccante con morbido ripieno di creatività. Consulente di Branding, Personal Branding, Event Marketing e ideatore di blog di successo. Autore dei libri &Love Story, SEO&Content e SEO&Journalism. Founder e Direttore Creativo di &Love.

Articoli: 131