PRESO & PERSO: COSÌ LONTANI, COSÌ VICINI

L’unica differenza tra pReso e peRso è la posizione della R, differenza minima che simboleggia come la nostra mania di possesso sia una questione di posizione e prospettiva. La tecnologia ci sta facendo assaporare a piccole dosi un modo di vivere in cui il possesso non è così importante. La musica che acquisti su iTunes – ahahahah ma che davvero? – in realtà è un noleggio a lungo, lunghissimo, tempo. Non è tua, è in affitto: hai solo il permesso di usarla.

Preso e Perso, così lontani nel significato, ma così vicini nella realtà.

Colui che ha ottenuto successo in un determinato campo, ha paura di perdere la sua posizione e si crea giorno dopo giorno una trincea emotiva da cui spala merda sul prossimo. Questa è la sintesi di quello che vedo online, non un bel quadro. Vorrei buttarlo via, prendere tela e colori e dipingere una versione diversa.

Trovo semplicemente assurdo vedere professionisti accapigliarsi per il dominio su un determinato argomento, gente meravigliosa prendersi a sputi per questa o quella piattaforma tecnologica oppure “CAPE TANTE” fare gli ultrà per questo o quel canale social. R-I-D-I-C-O-L-I.

Alla base di tutto c’è mancanza di buon sesso, ovvio.
Ma anche questo fraintendimento sull’importanza del possesso.

A questo mondo non vince infatti il più forte: vince chi collabora. Condividere con gli altri non vuol dire perdere autorevolezza, anzi, guadagni in empatia, riconoscimenti e puoi arricchirti delle competenze, idee e fallimenti altrui.

Consiglio: lo so che conosci bene la via da seguire, ma a volte perditi, guarda anche le viuzze secondarie, potresti stupirti di quello che troverai o alla peggio riqualificare quello che hai.

Ora vieni qui scricciolo, questo abbraccio è tuo, te lo noleggio a lungo termine.

[Tra le 13 e le 14]

Salvatore Russo
Salvatore Russo

Brand Builder croccante con morbido ripieno di creatività. Consulente di Branding, Personal Branding, Event Marketing e ideatore di blog di successo. Autore dei libri &Love Story, SEO&Content e SEO&Journalism. Founder e Direttore Creativo di &Love.

Articoli: 131