Elenco delle cose che si dicono a Gennaio

Gennaio è un mese unico per due motivi. Prima di tutto perché c’è una sola volta all’anno e poi perché rappresenta per l’umanità intera il momento massimo di concertazione su progetti futuri e rendicontazione di quelli passati. Diventiamo tutti ragionieri della nostra vita e registriamo puntigliosamente il dare e avere. I blogger questo lo sanno, gli editori questo lo sanno, i piccioni in piazza Duomo questo lo sanno, il ciottoli su navigli lo sanno. Tutti lo sanno. Come le lumache sotto la pioggia, sbucano da ogni dove liste e listarelle di cosa fare o non fare in questo meraviglioso nuovo anno.

Ecco la mia lista. Sì, a volte bisogna smetterla di andare controcorrente, un marketer può anche avere il lusso di non cambiare il mondo, ma prendere atto di ciò “la gente vuole” e darglielo, darglielo forte.

Elenco delle cose che si dicono a Gennaio

  1. Elenco delle cose che si dicono a Gennaio.
  2. Questo è l’anno del mobile.
  3. La Televisione non la guarda più nessuno.
  4. Non pago il canone RAI perché io la RAI non la guardo.
  5. Questo è l’anno dell’e-commerce.
  6. Snapchat è il futuro.
  7. Twitter, sarà l’anno della svolta?
  8. Google+ è morto.
  9. YouTube ha la bronchite.
  10. Venezia è bella ma non ci vivrei.
  11. Il nuoto è uno sport completo.
  12. Per avere visibilità su Facebook bisogna pagare.
  13. Per avere visibilità su Facebook bisogna avere le tette.
  14. Per avere visibilità su Facebook bisogna chiedere alla gente se ha un account di LinkedIn e invitarla a scriver il link nei commenti.
  15. Le 10 cose che non sai per avere visibilità su Facebook senza pagare.
  16. Le 10 cose che non sai per avere visibilità su Facebook senza avere le tette.
  17. Le 10 cose che non sai per avere visibilità su Facebook senza chiedere alla gente se ha un account di LinkedIn e invitarla a scrivere il link nei commenti.
  18. Content is king (but bufala is click).
  19. Come disintossicarsi da troppa digital detox.
  20. Se lo vuoi, lo puoi.
  21. Se lo puoi, lo vuoi.
  22. Non sono grasso, ho le ossa grosse, come mio nonno.
  23. Mi sono iscritto in palestra.
  24. Ho dei progetti stupendi, stay tuned!
  25. Ho deciso di dedicare più tempo a me stesso e non curarmi di chi ha sempre tentato in tutte le maniere di affossare le mie idee e tarpare le ali della mia creatività. “Stay hungry, stay foolish” diceva Steve Jobs, nel senso che le mie idee non sono una merda, sei tu che non le capisci, è un problema tuo non mio, io sto bene con me stesso, non sono in paranoia, me la vivo alla grande.
Salvatore Russo
Salvatore Russo

Brand Builder croccante con morbido ripieno di creatività. Consulente di Branding, Personal Branding, Event Marketing e ideatore di blog di successo. Autore dei libri &Love Story, SEO&Content e SEO&Journalism. Founder e Direttore Creativo di &Love.

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