Beach & Love 2018: Local Marketing a Civitanova Marche

Scritto da | 2018-07-25T23:35:47+00:00 25 luglio 2018|

Beach&Love, l’in-formazione con l’infradito. Ogni edizione porta con sé le esperienze passate e le emozioni di nuove sfide. Nel 2014 era solo un’idea folle,  ora è un progetto condiviso da un mare di persone. Tutti gli scalini sono uguali, ma ogni passo ti porta sempre più in alto. In questo percorso, Beach&Love 2018 ha cambiato forma e lasciato intatto quel mood scanzonato, irriverente e tremendamente irresistibile.

SEO, Content Marketing, Visual Storytelling, Google My Business, Social Network, Brand Reputation, Brand Building e Brand Territoriale. Ecco il menu del Beach&Love, tutto sapientemente condito con dell’ottimo networking, in una location meravigliosa e un’atmosfera unica.

beach & love 2018 civitanova marche

In questa edizione, abbiamo abbandonato completamente la comfort zone.
Location nuova, regione nuova, città nuova, partner nuovi, sponsor nuovi, relatori nuovi e anche pubblico nuovo: molto local, tanto social e poco digital. Il risultato è stato incredibile, a conferma che il format vince su qualsiasi campo e con qualsiasi pubblico!

Local Marketing: creare esperienze significative

Le attività da svolgere per una buona strategia di local marketing sono molteplici, l’obiettivo è il sorriso. Le strutture turistiche non vendono spaghetti con vongole e bottarga, pizze, camere d’albergo, panini con la mortazza, ombrelloni e sedie sdraio, ma esperienze significative.

Come dice Philip Kotler “in un mondo sempre più dominato dalla tecnologia, il tocco umano sta diventando il nuovo strumento di differenziazione”.

beach & love local marketing

Know WOW: aggiungere al nostro sapere la capacità di offrire esperienze sorprendenti. Comunichiamo online per portare persone nelle nostre strutture, in cui vivranno emozioni offline che condivideranno online. Così, all’infinito, come il moto perpetuo delle onde del mare.

Relatori Beach&Love 2018

Organizzare un evento è un lavoro. Comunicare è un lavoro. Divulgare Digital Consapevolezza è un lavoro. Creare un evento in spiaggia, miscelando contenuti interessanti, tecnologia top, pranzo spettacolo, divertimento e coinvolgimento è un lavoro immane.

Tutto diventa più semplice se hai la fortuna di collaborare con grandi professionisti e generosi divulgatori di conoscenza. Ecco chi ha deciso di mettere i piedi nella sabbia e rendere il Beach&Love un evento davvero speciale: Silvia Badriotto, Giulia Bezzi, Sara Bolzani, Luigi De Seneen, Matteo Flora, Sandro Giorgetti, Lorenzo Lucca, Antonio Meraglia, Elisa Piemontesi, Francesca Romagnoli ed Ezio Totorizzo.

Momento Poderoso

Poderosa Basket Montegranaro, una squadra nata dalla passione di un gruppo di amici che ora gioca in Serie A2! Sul palco del Beach&Love una vera leggenda del Basket Valerio Amoroso, un allenatore illuminato come Cesare Pancotto e il Marketing Manager Walter Junior Cassetta. Abbiamo parlato di amicizia, rispetto, valori sportivi e dell’empatia con il pubblico. Spero di rivedervi presto, ma la prossima volta ci sediamo, ok?

beach & love 2018

Istituzioni, Partner e Sponsor: STOGRAZIE!

L’ambizione più grande è creare un contesto in cui far collaborare aziende e istituzioni locali. La soddisfazione più grande è riuscirci sul serio. Il valore più grande è dato dal networking sul territorio.

L’imprenditore marchigiano ne ha viste di ogni, conosce il successo e la crisi profonda e sa bene che l’unico modo per avere successo è la riqualificazione continua. Le Marche sono un vero gioiello dal punto di vista paesaggistico ed enogastronomico, contesto perfetto per realizzare eventi che combinano esperienza e formazione.

Beach & Love Civitanova Marche

Il Comune di Civitanova Marche ha risposto Presente! La Regione Marche ha risposto Presente! Ho trovato aziende e imprenditori molto preparati e disponibili alla collaborazione, adoro profondamente la loro pragmaticità abbinata a una visione strategica e grande interesse per le opportunità offerte dall’innovazione digitale.

Un grazie in particolare a LeROSA che mi hanno proposto questa nuova sfida e ci hanno supportato per l’intero progetto. Un abbraccio forte forte allo staff dello Shada Club, Digitall, Ferruccio Vecchi, Med Store e a tutti i partner.

Al tuo marketing aggiungi &Love

Ogni brand ha il suo Profumo, l’essenza dei valori aziendali, e ci sono due attività strategiche perfette per diffonderlo:

  1. Content Marketing
    Ti permette di smarmellare con ottimi contenuti i clienti già acquisiti e attirarne di nuovi grazie alla presenza nei risultati di Google oppure tramite la condivisione sui canali social.
  2. Event Marketing
    L’evento è come un Blog Offline, un contesto in cui catalizzare l’attenzione su argomenti specifici e veicolare contenuti con un pizzico di creatività e fantasia. Un acceleratore di connessioni, opportunità di collaborazioni e business.

Il progetto &Love rappresenta l’unione di queste due attività: sviluppo di contenuti fruibili online e momenti di networking e confronto offline. Collaboriamo con brand e aziende per l’ideazione, gestione e realizzazione di piani editoriali, campagne marketing, eventi, workshop e academy.

Gli eventi &Love hanno format molto differenti tra loro con in comune l’enorme attenzione per l’esperienza dei partecipanti e la qualità degli ospiti e professionisti coinvolti. Il Beach&Love è un evento con i piedi nella sabbia e la testa nel futuro prossimo del local marketing. La sua natura è itinerante e prevediamo di realizzare diverse edizioni ogni anno.

Le richieste ricevute sono tantissime e sempre più interessanti, ripartiamo subito! Non ci credi? Prova a chiedere a Giulia Bezzi, event coordinator, quelli in testa non sono ricci, ma le prossime date. Se vuoi proporre città, partnership e sponsorizzazioni, non è il caso di farsi prendere dalla timidezza!

Beach&Love 2018

SALUTI & BACI

A tutti quelli che hanno partecipato, vi faccio un applauso lungo quanto la mia vita, siete stati uno spettacolo stupendo che non dimenticherò mai.

A tutti quelli che

  • Nooooo, Trenitalia si scusa per il disagio, ci tenevo taaaaantO!
  • Scusa mi hanno rapito gli alieni e dicono che, forse, non mi rilasciano per il 19 luglio, ci tenevo taaaaantO!
  • Uffy, non posso venire, ho starnutito così forte che ho creato una start up, ora sono impegnato a farla fallire, ci tenevo taaaaantO!
  • Ma… io pensav, son cert che, mi sent, galleria, mi sent, pront, pront….. ci tenevo taaaaantO!

tranquilli, ci vediamo alla prossima edizione, ci tengo taaaaantO!

A tutti quelli che ma invierete le slide?
Certo miei teneri scriccioli, a breve riceverete una email in merito.

Qualche informazione in più su

Uomo di marketing creativo e con le mani sporche di codice.

Imprenditore, brand builder, marketing manager, growth hacker e attivatore di persone. Più che decennale esperienza nella creazione di piani editoriali, strategie di email marketing e content marketing.

Padre di SEO&Love, Beach&Love, Social&Gym e tre figli stupendi.

Beach & Love 2018: Local Marketing …

tempo di lettura: 4 min
0