#YouCanBeHero: missione compiuta

Scritto da | 2016-11-19T22:22:47+00:00 19 novembre 2016|
Ci hai fatto caso?
Tutti i supereroi sono single o comunque al massimo hanno una storia, ma leggermente tantissimo incasinata.  Un grande potere comporta tante responsabilità e sembra che questo cozzi pesantemente con le relazioni amorose.
Ci hai fatto caso?
Tutti i supereroi hanno tute attillate e qualcuno mette perfino le mutande sopra la calzamaglia! Roba da pazzi!
Ci hai fatto caso?
I supereroi sono tutti in TV, Cinema o fumetti. Insomma sembra che non esistano veramente…

#YOUCANBEHERO, missione TROP SECRET

Ho accettato la missione segreta di Carrefour, che tanto segreta non è: trovare supereroi! Avrei voluto rifiutare, ma qualcuno deve prendersi certe responsabilità.
youcanbehero salvatore russo
All’inizio ho faticato. Ho visitato grotte piene di pipistrelli, ho cercato su Google Maps Smallville per finire a giocare a Farmville. Insomma un buco nell’acqua.
hulk
Mia moglie, sempre comprensiva, mi ha detto: mentre ricerchi i supereroi, ricerca anche il pane che è finito!!!UNO11!! Vado quindi al Carrefour e…. magicamente ho trovato tutti i miei supereroi.
Una categoria di supereroi totalmente differente e il suo potere enorme gli deriva dall’amore! Siamo tutti noi.

Noi, semplicemente Supereroi

Ogni giorno affrontiamo mille avversità e lo facciamo con lo scopo di donare a chi ci sta accanto il meglio. Non diamo agio al disagio, saltiamo l’astio e schiviamo i colpi di sonno nelle riunioni infinite.
hulk
Ognuno di noi è un supereroe, ognuno di noi può diventare un supereroe, ognuno di noi può sentirsi un supereroe. La cosa più difficile oggi è riuscire ad avere la forza di sorridere, nonostante tutto. Non importa la giornata peso in ufficio, non importa il peso delle responsabilità, non importa il peso delle borse della spesa, non importa le borse sotto gli occhi che ti pesano sulla faccia, bisogna sempre trovare la forza di sorridere e strappare un sorriso al prossimo. In quel sorriso c’è la forza dell’umanità, dietro quel sorriso si nascondono dei supereroi!
Ed è per questo che tutti noi SPACCHIAMO!
Mr Salvatore Russo HULK

Spot TV, Social e Creatività

Carrefour Italia ormai ci ha abituati bene. Le sue campagne marketing sono sempre ben gestite con un bel tocco di creatività, che per i miei gusti, non guasta mai. Anche in questo caso non ha trascurato nulla. Spot televisivo, curato e realizzato da Essense (gruppo Saatchi&Saatchi),  trasmesso su tutti i canali Tv, in tutto il circuito Uci Cinema in pre-show e online su tutte le piattaforme social di Carrefour Italia con l’hashtag #AvengersMegapopz. Contest online che prevedeva sia un instant win che l’assegnazione di un premio finale al miglior selfie scattato presso un punto vendita Carrefour con uno dei cartonati raffiguranti i supereroi degli Avengers.

 

Creatività con le catapulte

Carrefour ha realizzato un team fantastico e gli ha affidato  la missione speciale #YouCanBeHero: dimostrare che anche nella vita di tutti i giorni si può essere dei supereroi.

Ognuno ha sviluppato il tema a suo piacimento e ti suggerisco di dare un’occhiata alle loro ricerche 😀

hulk

#YouCanBeHero: missione compiuta

Direi che la missione è perfettamente riuscita.

“La collaborazione con The Walt Disney Company – ha dichiarato Grégoire Kaufman, Direttore Commerciale e Marketing di Carrefour Italia – ancora una volta posiziona Carrefour Italia in pole position in termini di innovazione nella meccanica di ingaggio e capacità di raggiungere un target di pubblico trasversale, sia femminile che maschile, fatto di Kids e Young Adults, sull’intero territorio nazionale”.

Aggiungerei, caro amico Grégoire, che l’uso sapiente dei social ha contribuito al raggiungimento degli obiettivi. Ci vediamo alla prossima missione 😉

Qualche informazione in più su

Uomo di marketing creativo e con le mani sporche di codice.

Event Manager, Chief Content Officer, Brand Builder e Attivatore di Persone. Più che decennale esperienza nella creazione di piani editoriali, strategie di email marketing e content marketing.

Padre di SEO&Love, Beach&Love, Food&Love e tre figli stupendi.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

#YouCanBeHero: missione compiuta

tempo di lettura: 2 min
0