Tutti i supereroi sono single o comunque al massimo hanno una storia, ma leggermente tantissimo incasinata. Un grande potere comporta tante responsabilità e sembra che questo cozzi pesantemente con le relazioni amorose.
Tutti i supereroi hanno tute attillate e qualcuno mette perfino le mutande sopra la calzamaglia! Roba da pazzi!
I supereroi sono tutti in TV, Cinema o fumetti. Insomma sembra che non esistano veramente…
#YOUCANBEHERO, missione TROP SECRET

Noi, semplicemente Supereroi
Spot TV, Social e Creatività
Carrefour Italia ormai ci ha abituati bene. Le sue campagne marketing sono sempre ben gestite con un bel tocco di creatività, che per i miei gusti, non guasta mai. Anche in questo caso non ha trascurato nulla. Spot televisivo, curato e realizzato da Essense (gruppo Saatchi&Saatchi), trasmesso su tutti i canali Tv, in tutto il circuito Uci Cinema in pre-show e online su tutte le piattaforme social di Carrefour Italia con l’hashtag #AvengersMegapopz. Contest online che prevedeva sia un instant win che l’assegnazione di un premio finale al miglior selfie scattato presso un punto vendita Carrefour con uno dei cartonati raffiguranti i supereroi degli Avengers.
Creatività con le catapulte
Carrefour ha realizzato un team fantastico e gli ha affidato la missione speciale #YouCanBeHero: dimostrare che anche nella vita di tutti i giorni si può essere dei supereroi.
Ognuno ha sviluppato il tema a suo piacimento e ti suggerisco di dare un’occhiata alle loro ricerche 😀
#YouCanBeHero: missione compiuta
Direi che la missione è perfettamente riuscita.
“La collaborazione con The Walt Disney Company – ha dichiarato Grégoire Kaufman, Direttore Commerciale e Marketing di Carrefour Italia – ancora una volta posiziona Carrefour Italia in pole position in termini di innovazione nella meccanica di ingaggio e capacità di raggiungere un target di pubblico trasversale, sia femminile che maschile, fatto di Kids e Young Adults, sull’intero territorio nazionale”.
Aggiungerei, caro amico Grégoire, che l’uso sapiente dei social ha contribuito al raggiungimento degli obiettivi. Ci vediamo alla prossima missione 😉