Che bello il Natale. L’albero, il presepe, le luci e… i regali. Il Natale senza regali è come “Buon Natale” senza “anche a te e famiglia”. Un Natale senza regali è come il riso senza patate e cozze. Un Natale senza regali è come le orecchiette senza le cime di rapa. Un Natale senza regali è come Facebook senza gatti. Un Natale senza regali è come Tik senza Tok. Il regalo è uno degli aspetti più romantici e coccolosi del Natale, un gesto di altruismo estremo in questa società moderna in cui lo sport preferito è il salto con l’astio.
È Natale: cosa Regalare?
Milioni di persone che per un attimo si focalizzano su cosa piace agli altri anziché pensare a se stessi. È meraviglioso. Sì, ma… che regalo fare? È questo che chiediamo a Google tutti gli anni, quest’anno più del solito, stando ai dati di Google Trends.
È Natale: come riciclare i regali diversamente belli?
Va bene, la gente ci ha messo tutta la buona volontà, ha perfino chiesto consiglio a Google. Non tutti ci hanno beccato. I regali dimmerda non conoscono crisi, ancora una volta regali brutti sono stati distribuiti in tutto il globo, quindi, al mio segnale, scatenate il RICICLO!
Come riciclare i regali di Natale 2022
Per la paura di essere beccati, molti preferiscono ammucchiarli in garage. Qualcuno, anche in questo caso, preferisce chiedere consiglio a Google.
Voglio risolvere una volta per tutte questo problema, basta soffocare le nostre urla di dolore con una fetta di panettone, diciamo basta ai regali indesiderati e valorizziamo il riciclo intelligente dei regali.
Riciclo dei Regali: la guida definitiva
Ho capito che il riciclo dei regali di Natale non può prescindere da due fattori: anonimato e metodo. Adesso ti spiego cosa devi fare per riciclare i regali in modo efficiente, in tutta sicurezza e impunito.
Un po’ di scienza: quando apri il regalo, l’occhio comunica al cervello le immagini, il cervello dopo poco realizza il concetto REGALO DIMMERDA. Non farti prendere dal panico, rimani calmo e segui queste semplici regole.
- Cosa evitare
- Evita di staccare etichette o linguette di sicurezza per aggeggi elettronici, limitati a produrre un gridolino ed esclama “WOW è proprio quello che cercavo!!!”. Se rompi la scatola, l’etichetta o altro è un casino sia per regalarlo che venderlo.
- Evita di riciclare il regalo con la stessa carta regalo, oltre ad essere altamente sgamabile è proprio una cosa che nemmeno Sauron farebbe, dai… un minimo di etica.
- Se proprio non riesci a camuffare il tuo disappunto potresti starnutire, vedrai che scapperanno tutti, anche quelli su whatsapp.
- Cosa fare
- Assumi questa espressione, a prescindere che sia un congiunto in casa o qualcuno collegato in videocall
- Serve immediatamente lo spettro di conoscenze del soggetto che ti ha fatto il regalo non desiderato. Non c’è bisogno di assumere un detective, basta andare sui social. In questo modo puoi evitare di riciclarlo a chi potrebbe in qualche modo venire in contatto con il produttore di regali dimmerda.
- Etichetta il regalo con il nome di chi te lo ha regalato e si chi lo riceverà il prossimo anno.
- Riponi tutti i regali indesiderati in un luogo sicuro, lontano da occhi indiscreti. Tipo la caverna di Batman. Consiglio: chiedi l’amicizia a Robin.
- Assumi questa espressione, a prescindere che sia un congiunto in casa o qualcuno collegato in videocall
Regali di Natale: il riciclo perfetto
I passaggi precedenti erano preparatori per la fase finale: liberarsi dei regali indesiderati.
Ecco cosa fare per liberarsi in modo molto veloce e celere dei regali di Natale.
- Apri un account su eBay
- Non usare il tuo account solito, creane uno nuovo
- Utilizza una email creata ad hoc
- imposta una città diversa dalla tua
- non utilizzare il tuo nome e cognome, utilizza un nickname (tipo Batuffolo Rosa)
- Metti in vendita i regali poco graditi
- Pubblica sui social “sono venuti i ladri in casa!”
sarebbe meglio dopo una vacanza, così da essere super credibile. Quando il popolo del web ti farà domande, tu rispondi che per fortuna i ladri sono stati disturbati e quindi hanno preso pochi oggetti e la casa è quasi in ordine. A questo punto hai l’alibi perfetto per ogni occasione, ecco alcuni esempi:- Regalatore di regalo da riciclare: Dov’è quel vaso a forma di disagio che ti ho regalato due anni fa?
Tu: ma non hai saputo? Ho subito un furto! - Regalatore di regalo da riciclare: Dov’è il pigiama a forma di faggiano che ti ho regalato l’anno scorso?
Tu: ma non hai saputo? Ho subito un furto! - Regalatore di regalo da riciclare: Dov’è quella bellissima cravatta color noce pepata dell’Autogrill che ti ho regalato sei anni fa?
Tu: ma non hai saputo? Ho subito un furto! - Regalatore di regalo da riciclare: Dov’è tua suocera?
Tu: ma non hai saputo? Ho subito un furto! - Regalatore di regalo da riciclare: D0v’è il cofanetto con tutte le stagioni di Una mamma per amica?
Tu: ma non hai saputo? Mi fa schifo! (Sì, perché a tutto c’è un limite. In questo caso dite la verità!)
- Regalatore di regalo da riciclare: Dov’è quel vaso a forma di disagio che ti ho regalato due anni fa?