Oroscopo Definitivo 2018

Scritto da | 2018-03-23T13:27:40+00:00 31 dicembre 2017|

Eccomi fermo per 5 minuti, c-i-n-q-u-e, per raccontarti alcune delle mille attività che mi hanno appassionato in questo 2017, qualche anticipazione del 2018 e un improbabile oroscopo “definitivo” per salutare con un bel sorriso il vecchio anno, il nuovo anno e soprattutto te!

#AD Disclaimer: nel post cito eventi ed aziende con cui ho collaborato. Nessun link è collegato a sistemi di affiliazione. SEO&Love è un mio evento.

2017 = Brand Building + Content Marketing + Eventi

Il marketing può contribuire alla creazione di un brand, ma il brand è più grande di qualsiasi sforzo di marketing. Ci sono due attività strategiche perfette per diffondere l’essenza dei valori aziendali, quello che io definisco Profumo del brand: Content Marketing ed Eventi. Due attività che sono diventati ingredienti fondamentali del mio lavoro di marketing manager.

Il blog di 6sicuro ha raggiunto oltre 10 milioni di utenti unici, fornendo informazioni utili su tantissimi argomenti e a breve ci sarà un bel rinnovamento. Il team dei blogger è una vera palestra, riqualificazione continua del pensiero e delle competenze. Ho avuto il piacere di collaborare a innumerevoli progetti editoriali tra cui Millionaire, Notizie.it, TVserial e Digitalic, ma meritano un post tutto per loro.

Sono stato il “moderatore” di molti eventi: Brand Festival, Inbound Strategies, Il Gusto di Innovarsi, SMXL Milan, Must have digital advertising, Marketing Business Summit e MailUp Marketing Conference. Relatore di molti altri: Social Express Italia, Digital Personal Branding, Web Marketing Expo, SEOcms, Social Media Week Milano, Learning 360 e Da  Zero a SEO. Più di 8 mila persone incontrate, ascoltate, applaudite, incoraggiate, servite e informate.

Cosa mi porto a casa in questo lungo viaggio:

  • Esperienza
    Gestire la mia emozione, quella dei relatori, organizzatori e dei partecipanti. Studiare tutti gli argomenti e duettare con l’imprevisto. Collaborare con centinaia di persone e arricchirsi della loro esperienza, ansia, fiducia, tristezza, allegria e competenza.
  • Consapevolezza
    Non mi piace il termine “moderatore”, preferirei “attivatore di persone”, non voglio moderare nessuno ma enfatizzare i contenuti proposti per rappresentarli al meglio. Adoro il Content Care, l’insieme di attività di riqualificazione di vecchi contenuti. Lo adora moltissimo anche Google.

Cosa faccio nel 2018?

Il libro SEO&Content è un bel progetto e continua a dare grandi soddisfazioni. Ho intenzione di realizzarne uno nuovo, inoltre ci sono almeno tre libri che attendono il mio contributo! Ma prima di tutto devo pubblicare la versione nuova del mio sito, perché è vero che l’ho sempre utilizzato per fare sperimentazione, ma è arrivato il momento di rivoluzionarlo completamente.

Ecco gli appuntamenti più importanti in cui potrai incontrarmi, parlarmi e abbracciarmi:

    • SEO&LOVE10 Febbraio 2018
      https://www.seoandlove.it
      Ammirare lo stato dell’arte del content marketing e scorgere le tendenze di domani del digital marketing. La prossima edizione sarà veramente uno spettacolo imperdibile! Un’esperienza unica di intrattenimento e crescita professionale. SEO&Love non è certo il mio unico evento e a breve ne presenterò di nuovi, con lo stesso spirito ma con un focus differente. Sicuramente non mancheranno date dedicate a Social&Gym (Social Media Marketing) e Beach&Love (Local Marketing che più Local non si può).
    • Wellness Marketing Power, 24 Marzo 2018
      https://www.wellnessmarketingpower.com/
      Wellness Marketing Power è un progetto nuovissimo, una bella sfida, l’intenzione è quella di far incontrare lo Sport, il Fitness e il Wellness con il Digital Marketing. Porterò con me la squadra Social&Gym e sarò il presentatore della giornata.
    • Brand Festival, 6-13 Aprile 2018
      http://www.brandfestival.it/
      La città di Jesi si vestirà di brand e sarà bellissima! Brand Festival è l’evento di discussione, confronto e progettazione sull’identità di Marca: personale, territoriale, aziendale. Un progetto meraviglioso e sono orgoglioso di farne parte e aver ispirato la sua realizzazione. Per il secondo anno consecutivo sarò il presentatore del Main Event. Grazie a Graziano Giacani, Riccardo Silvi e Cristian Brunori.

OROSCOPO DEFINITIVO 2018: segno per segno

  • Ariete
    Come il 2017, ma ancora più indecisi. Il 2018 è l’anno della riscossa, Giove è tutto il giorno su Netflix e Saturno è scappato chissà dove. Se è vero che avrete molte soddisfazioni, è anche vero che non dovete intestardirvi con chi è troppo diverso da voi, tipo chi decide di comprare un paio di scarpe senza dover chiamare tutti gli amici e parenti. Evitate riunioni di condominio e semafori gialli.
  • Toro
    La perfezione non esiste, voi siete l’eccezione. Saturno scappato dall’Ariete si parcheggerà sul vostro divano, Giove, geloso, vi invierà un sms dicendovi che vi ha scritto su whatsapp un messaggio per avvisarsi che vi ha scritto una email con una sola frase: ti odio. Evitate gite a Pamplona e riunioni con gente frettolosa che esordisce con “tagliamo la testa al toro”.
  • Gemelli
    Il segno più boh di sempre, credo che Dexter sia dei gemelli. Ho scoperto di avere moltissimi amici dei gemelli e quindi ne parlerò bene anche se voi sapete di non meritarvelo. Nel 2017 Saturno era all’opposizione, nel 2018 è nella coalizione di maggioranza e quindi avete buone possibilità di soddisfare i vostri desideri, spero siano diversi da quelli di Dexter. Evitate coltelli affilati e viaggi a Miami.
  • Cancro
    Giove sta bene, Saturno ha la sinusite. Ma a voi chi vi ammazza, siete stati temprati da anni e anni di compleanni festeggiati da soli perché le scuole erano chiuse e gli amici al mare. Evitate posti affollati e feste di compleanno dove la gente si diverte.
  • Leone
    Fate attenzione alle doppie punte per questo 2018. Nessuna decisione sbagliata sarà irrimediabile, ma attenzione: Giove vorrebbe andare in montagna e Saturno al mare. Ricordatevi che siete nati in un’agenzia viaggi e siete i Re dello Zoo di Fasano. Evitate il bagno dopo i pasti e lo shampoo senza il balsamo.
  • Vergine
    Il 2018 sarà un anno importante per chi ha progetti e idee, quindi non vi riguarda. Saturno e Giove sono andati al cinema a vedere “come rimanere sani di mente dopo una vita di sfottò per il segno della Vergine”, non aspettateli svegli. Evitate facili umorismi e vi consiglio di leggere “Come si bacia: bacio FLOP, bacio TOP” (ecco appunto)
  • Bilancia
    Dopo una prima parte del 2018 non facile e serena, per via delle abbuffate di cibo, le cose miglioreranno. Saturno vi chiederà fermenti lattici e Giove si è iscritto a Pilates. In amore ci vorrà tanta prudenza, ma il 10 Febbraio 2018 potreste trovare ciò che state cercando! Evitate due pesi, due misure e domande del tipo “amore mi trovi ingrassata?”
  • Scorpione
    Giove è innamorato della portinaia e Saturno ha appena ricevuto un pacco da Amazon, quindi il 2018 sembrerebbe un anno molto positivo. Anno fortunato che va aiutato, di conseguenza è necessario mettersi in gioco con ottimismo e non sfracassare la uallera al prossimo vostro. Evitate di pungervi, sarebbe il colmo.
  • Sagittario
    Saturno è con la partita IVA nel regime dei minimi, ma fa il gradasso con la Porsche Cayenne presa in leasing. Giove ha un gruppo su Facebook e  passa il tempo ad aggiungere gente a sua insaputa. Che sia studio, lavoro o amore, dovete sempre sudare per ottenere ciò che volete. Evitate di uscire senza un deodorante in borsa.
  • Capricorno
    Saturno è a San Moritz e Giove ha aperto un ecommerce per il riciclaggio dei regali di Natale. Essere cresciuti guardando “Una poltrona per due”, “Il principe cerca moglie” e un cinepanettone qualsiasi vi ha temprato l’anima. Il 2018 andrà giù deciso come un bombardino! Evitate i fuori pista e di toccare la neve gialla.
  • Acquario
    Uscite da un difficile 2017 ed entrate in un amorevole 2018. Siete nati proprio nel periodo del SEO&Love. Giove ha preso il brevetto da sub, Saturno ha uno speech al TEDx Verona ed è impazzito. Evitate filtri sporchi e invasioni di alghe.

  • Pesci
    Sarà un 2018 con tante luci e poche ombre, soprattutto con una spruzzata di limone e un filo d’olio. Giove è andato alle Maldive, Saturno è rimasto a casa per badare agli affari. Evitate feste con troppi pugliesi e griglie accese.

Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato a questo gioco

pReso & peRso: così lontani, così vicini

La differenza tra pReso e peRso è davvero minima, la R fa un balzettino avanti e indietro, come in una danza che simboleggia la nostra effimera mania di possesso.

Abbiamo tutti preso e perso. Prendere è più semplice e diamo per scontato che sia per sempre, fino a quando non ci tocca perdere. Allora ci rendiamo conto che aver preso è un miracolo.

Condividere non vuol dire aver peRso una parte di ciò che si è donato, ma aver pReso l’opportunità di arricchirsi con l’esperienza, empatia, dolore, competenze, paure, idee, fallimenti e sorrisi altrui.

Hai pReso sicuramente la via migliore da seguire anche per il 2018, ma a volte peRditi, guarda anche le viuzze secondarie, potresti avere delle belle sorprese. Ora vieni qui, pRenditi questo abbraccio e ricordati che non è tuo, te lo noleggio a lungo termine e se puoi… donalo a qualcun altro.

 

Qualche informazione in più su

Uomo di marketing creativo e con le mani sporche di codice.

Event Manager, Chief Content Officer, Brand Builder e Attivatore di Persone. Più che decennale esperienza nella creazione di piani editoriali, strategie di email marketing e content marketing.

Padre di SEO&Love, Beach&Love, Food&Love e tre figli stupendi.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Oroscopo Definitivo 2018

tempo di lettura: 6 min
0