Oroscopo DEFINITIVO 2017: segno per segno, trentasegno

Scritto da | 2016-12-31T16:43:25+00:00 31 dicembre 2016|

Tutti i giorni puoi manifestare il folle amore per il tuo petocucciolo, ma è bello anche avere un giorno prestabilito per farsi le coccole e condividere quel momento con tutti gli innamorati del mondo. Quindi non è che sei costretto a fare pucci&pucci solo il 14 Febbraio, ma perché non farlo il 14 febbraio?

Tutti i giorni puoi fare regali al prossimo, nessuno te lo vieta. Non dico di regalare sempre quei meravigliosi pigiamini di flanella (quando te li sfili produci elettricità statica capace di creare un buco nero e risucchiare il mondo). Regala sorrisi e buon senso, tutti i giorni. Ma questo non ti vieta di condividere con il mondo un momento in cui tutti siamo invitati a essere più buoni e mettere un regalo sotto un albero.

Ogni giorno della tua vita merita di essere festeggiato. Ma per convenzione si è deciso di festeggiare una sola volta l’anno, stranamente proprio il giorno in cui sei nato, guarda un po’. Io sono nato il 15 Maggio del lontano 1975 M-I-L-L-E-N-O-V-E-C-E-N-T-O-S-E-T-T-A-N-T-A-C-I-N-Q-U-E. Scusami, ma ho deciso di uniformarmi, ogni anno festeggio la mia esistenza in vita proprio il 15 maggio. Questo non vuol dire che il 14 o il 16 mi facciano schifo come giorni, mi piacciono moltissimo, non ho nulla contro il 14 e 16, ho molti amici che sono nati il 14 e 16.

Autogrill dell’anima

Prendi tutte queste date “confezionate” come tappe del tuo percorso di vita. Puoi tranquillamente ignorarle oppure scegli la tappa che più ti aggrada e fermati, osserva il paesaggio e scorgi te stesso nel passato e lancia bacini amorosi al futuro.

Eccomi quindi fermo per 5 minuti, cinque, per raccontarti cosa ho fatto in questo 2016  e come voglio affrontare il 2017, chiudendo con un bell’oroscopo!

6Sicuro? Certo!

Le attività marketing di 6sicuro sono andate benissimo, KPI non solo raggiunti, ma proprio sverniciati. Siamo stati così generosi da mettere due belle ciliegine sulla torta: una campagna TV davvero ben riuscita e un blog che ha più che raddoppiato il suo traffico con un team di blogger sempre più corposo e di qualità altissima, professionisti TOP con personalità TROP. Quindi che si fa? Si cambia tutto! Il 2017 sarà un anno fondamentale per la vita del progetto, ci stiamo finalmente avvicinando all’ultima fase che avevo progettato più di 5 anni fa. Servono capacità, visione di insieme e azienda lungimirante.

Non vince il più forte, vince chi collabora

Questa frase è tatuata nella mia anima. Credimi non è così semplice vincere, lo è ancora meno dividendo lo spazio con gli altri. Sarebbe più corretto dire moltiplicando le opportunità con gli altri.

Quando parlo di collaborazione non intendo “Tu porta la lasagna, io mi occupo del secondo!!UNO!”. Parlo di donare una parte di sé all’altro per permettergli di crescere e perfino superarti, perché hai la convinzione che quando sarà in alto, ti allungherà la mano, per poi da lì ricominciare a salire di nuovo assieme. A volte non capita, a volte rimani a fissare in alto ma quella mano non la vedi più. Per me è comunque una gioia, ho vinto. Adesso non mi vedere come un santone, ci ho messo anni e tanti KITEMMURT e KITESTRAMURT spesi bene, però è il metodo più proficuo per crescere professionalmente e umanamente. Prova a chiedere a Rudy Bandiera, Riccardo Scandellari, Michela Calculli, Massimiliano Squillace, Nicola di Campli, Vittorio Lorenzoni, Antonio Meraglia, Graziano Giacani, Matteo Bianconi, Simone Puliafito, Leonardo Prati, Matteo Pogliani, Francesco Mattucci, Giulia Bezzi, Alessio Beltrami, Ale Agostini, Kate Makulova, Andrea Antoni, Davide Tran, Francesco De Nobili, Giovanni Bizzaro, Duccio Bellezza, DINO e tantissimi altri, ma davvero tantissimi altri.

No aspetta ma voglio elencare pure i tantissimi altri con cui quest’anno ho realizzato almeno un progetto, vado a memoria: Irene Schillaci, Paolo Errico, Gaetano Romeo, Linda Meneghini, Matteo Scarmagnan, Giulia Micheletto, Sonia Milan, Stefano Forzoni, Eufemia Scannapieco, Massimo Vimini, Alessandro Mandelli, Luca Diomaiuta, Loris Castagnini, Daniela Ballarini, Susanna Moglia, Daniele Salvagno, Canio Caprarella, Diego Usai, Marco Aztei, Silvia Corvaglia, Flavia Bo, Gianluca Castangia, Valeria Muroni, Davide Venditti, Massimiliano Persichella, Ivano di Biasi, Francesco Candeo, Lorenzo Leoni, Maria Katia Doria, Rosa Giuffrè, Sara Bolzani, Luana Galanti, Michela Mazzotti, Isabella Ratti, Cristiana Calilli, Cristina Maccarrone, Massimo Marucci, Luca Vanin, Gerardo Capozzi, Gaia Provvedi, Luca Bozzato, Andrea D’Ottavio, Andrea Saletti, Veronica Gentili, Valentina Vellucci, Valentina Tanzillo, Mirko Saini, Silvio De Rossi, Silvia Borsari, Martina De Nardi, Cristiano Carriero, Riccardo Esposito, Francesco Ambrosino, Mery Greiss, Corinna Caccianiga, Francesca Borghi, Ludovica De Luca, Maria Grazia Tecchia, Benedetta Maffia, Valentina Castelli, Cinzia di Martino, Federica Doria, Emanuela Goldoni, Jacopo Matteuzzi, Marco Maltraversi, Valentina Turchetti, Ivan Cutolo, Emanuele Arosio, William Sbarzaglia, Andrea Barghigiani, Flavio Mazzanti, Silvia Signoretti, Erika Meneghello, Cristian Brunori, Monia Taglienti, Lara Rigo, Francesco Piersimoni e TU, sì anche tu con gli occhi gonfi di lacrime perché non ti ho inserito, questa è una prova d’amore, non ti offendere e palesati.

Che fai nel 2017?

Me la godo. Ecco il gustoso menu:

  • EGO NEWS
    l’app appena creata ha subito suscitato tanto interesse e per la gioia degli sviluppatori siamo già al lavoro per apportare migliorie e aggiungere blogger.
  • Da Zero a SEO – 12 Febbraio 2017
    https://dazeroaseo.studiosamo.it/
    Cosa si fa la settimana prima del tuo evento più importante? Partecipo all’evento più importante di persone che stimi e vuoi bene. Presenterò un caso molto interessante di attività editoriale tra news e pillar article.
  • SEO&LOVE – 17 Febbraio 2017
    http://www.seoandlove.it
    Non c’è SEO senza LOVE e l’ho dimostrato e lo dimostrerò ancora. Con grande onore posso dire di aver ricevuto il patrocinio del comune di Verona e la collaborazione di AGSM e tanti importanti sponsor e relatori di fama nazionale e internazionale. Quest’anno sarà veramente uno spettacolo imperdibile. Siamo praticamente sold out ma è possibile acquistare la diretta streaming.
  • Digital Personal Branding – 25 Febbraio 2015
    Cosa fai dopo aver realizzato il tuo evento più importante? Partecipi al primo evento italiano dedicato al Digital Personal Branding realizzato da Luigi De Seneen con due carissimi amici e grandi professionisti come Riccardo Scandellari e Rudy Bandiera. Svelerò tutti i perché del mio personal branding! Forse.
  • Inbound Strategies – 10/11 Marzo 2016
    http://www.inboundstrategies.it/
    Cosa fai dopo aver realizzato il tuo evento più importante? Presenti l’evento più importante di persone che stimi e vuoi bene. Sarò il presentatore di due giornate ricche di interventi molto interessanti e votati alla concretezza.
  • Brand Festival – 1/2 Aprile 2017
    La citttà di Jesi si vestirà di brand e sarà bellissima! Un progetto enorme e sono orgoglioso di farne parte, grande Graziano Giacani!
  • SEOCMS – 5 Maggio 2017
    http://www.seocms.it/2017
    Stefano Rigazio chiama, io rispondo: presente! Mi tocca di  nuovo andare lì e fare o show, dimostrande che WordPress c’è, molti blogger, no.
  • SOCIAL&GYM? BEACH&LOVE?
    Ahahahah ci saranno enormi novità e location ancora più strane, bizzarre e prestigiose.

OROSCOPO DEFINITIVO 2017: segno per segno

  • Ariete 2017
    Come il 2016, ma ancora più indecisi.
  • Toro 2017
    La perfezione non esiste, tu sei l’eccezione.
  • Gemelli 2017
    eh… capita.
  • Cancro 2017
    Vabbè.
  • Leone 2017
    Attento al balsamo.
  • Vergine 2017
    Ti consiglio di leggere “Come si bacia: bacio FLOP, bacio TOP
  • Bilancia 2017
    Che ci proverai a farmi sentire un ciccione tutte le mattine lo sai solo tu.
  • Scorpione 2017
    Appena hai un attimo, pungiti.
  • Sagittario 2017
    Sarà un anno abbastanza duro. Come se essere dei Sagittario fosse in generale una passeggiata.
  • Capricorno 2017
    Tutto ok, ma va scherzo.
  • Acquario 2017
    Guarda Pesci.
  • Pesci 2017
    Guarda Acquario.

A mio padre

La vita è come un fiocco di neve, ogni volta è una magia, uno spettacolo meraviglioso da vivere con passione, ma quando credi di poterne avere il controllo e provi a trattenerlo con forza nelle tue mani, quel fiocco di neve svanisce, ma ne senti tra le dita ancora la sua presenza.

Mio padre oggi è quel fiocco di neve, la mia mano è aperta, ma sento tutto il calore di una vita vissuta in pieno. Tutto ciò che sono lo devo a lui, tutto ciò che farò è in suo onore e non smetterò mai di raccontare la sua storia. È stato un maestro di vita e nel 2016 ha tenuto la sua più grande lezione: lottare per la vita e non passare la vita a lottare. C’è sempre tempo per essere tristi, non perdere l’occasione di ridere.

Qualche informazione in più su

Uomo di marketing creativo e con le mani sporche di codice.

Event Manager, Chief Content Officer, Brand Builder e Attivatore di Persone. Più che decennale esperienza nella creazione di piani editoriali, strategie di email marketing e content marketing.

Padre di SEO&Love, Beach&Love, Food&Love e tre figli stupendi.

Un commento

  1. Silvia 4 gennaio 2017 al 19:57 - Rispondi

    Salvatore Grazie! Ogni “incontro” con te mi stupisce ogni volta! A partire da quest’ultimo Beach&Love dove ti sei girato all’entrata e in un impeto mi hai messo in mano, regalandomi, il vostro libro “un anno di PACE” . Alla fine poi mi hai cazziata per la mia foto sulla sabbia per SemRush 🤣
    Al prossimo Seo&Love e… che il fiocco di neve arrivi anche oggi! 😍

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Oroscopo DEFINITIVO 2017: segno per segn…

tempo di lettura: 5 min
1