IL Lunedì

Parto subito dicendo che il lunedì non è uguale per tutti.

Lunedì è il giorno della settimana tra la domenica e il martedì: deriva dal latino lunae diem, giorno della luna.
In molti paesi europei, Italia compresa, è considerato il primo giorno della settimana, mentre negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Portogallo e in Brasile è il secondo. Per questo motivo in alcune lingue (arabo, greco, ebraico e portoghese) il nome significa “secondo giorno“.

(cit. Wikipedia)

Non per tutti è il primo giorno della settimana, ma anche se lo fosse, non sarebbe comunque uguale.
Ognuno ha il suo modo di concepirlo, interpretarlo e affrontarlo.

Non s’affronta!

Ogni lunedì, un nutrito gruppo di persone si sveglia con un obiettivo ben preciso: dire quanto è inaffrontabile il lunedì! Quanto è difficoltoso leggere le millemila mail ricevute nel week end, quanto sia difficile svegliarsi, quanto sia difficile entrare in ufficio! Non s’affronta! Ecco.

Cazzo ti lamenti?

Ogni lunedì, un nutrito gruppo di persone si sveglia con un obiettivo ben preciso: aggiungere tedio al già inaffrontabile lunedì del gruppo “non s’affronta!”. Quindi giù con frasi di questo tenore:
A te che ti lamenti che il lunedì devi andare al lavoro, di cosa ti lamenti?
Dovresti baciare ogni centimetro che percorri dal tuo letto all’ufficio!
Lo sai quanta gente non ha lavoro? Inoltre pensi di lavorare solo tu?
Vai in miniera? Vai in guerra? Vai a fanculo, va!

Facciamo Colazione?

Ogni lunedì, un nutrito gruppo di persone si sveglia con un obiettivo ben preciso:  postare la foto di una tavola imbandita per una colazione da campioni. Un gran tribudio di frasi ad effetto tipo: Buon lunedì! Eheheheeh facciamo colazione? Ehi! Sveglia! EHEEHEH
Qui però ci sono due sottogruppi ben distinti:

  • Postatori di foto prese nell’Internet
    Non fanno nemmeno la fatica di preparare una propria colazione, cercano online una foto e la pubblicano. Probabilmente la stessa foto appena pubblicata da altre cento persone che affollano lo stream. L’originalità se la sono bevuta assieme al cappuccino.
  • Postatori di proprie tavole imbandite
    Questa gente a che ora si sveglia? Oppure fa uno shooting fotografico una volta al mese fotografando millemila tavole diverse? Veramente mangiano tutta quella roba? Quante volte al mese si controllano il colesterolo? Sono dei rettiliani? Io credo di si, sono rettiliani.

Quelli che ci scrivono un post

Qui mi trovo io, ci sei anche tu? Vuoi aggiungere altri gruppetti che mi sono sfuggiti?

Salvatore Russo
Salvatore Russo

Brand Builder croccante con morbido ripieno di creatività. Consulente di Branding, Personal Branding, Event Marketing e ideatore di blog di successo. Autore dei libri &Love Story, SEO&Content e SEO&Journalism. Founder e Direttore Creativo di &Love.

Articoli: 131