Google+ si arricchisce di un nuovo TAB: Menzioni che permette di avere a portata di un solo click tutti i post in cui sei stato menzionato, appunto. Vale sia per i profili personali che per le pagine business.
Per poterlo vedere:
- Profilo
clicca sul menù principale sulla voce “Home” e poi il tab “Menzioni” - Pagina
clicca sul menù principale sulla voce “Stream” e poi il tab “Menzioni”
Come può esserti utile?
Se vuoi avere sotto controllo le conversazioni in cui sei tirati in ballo, questo tab può esserti senz’altro di aiuto.
Era possibile farlo anche prima in modi diversi, qui hai la pappa pronta. Ad esempio basta seguire il flusso di notifiche che ricevi tramite la campanellina ed il gioco è fatto, certo… prima di tutto devi separarlo dalle altre notifiche (nuovo contatto, post, inviti, etc) e se in quel momento non hai tempo di leggere e rispondere? Dovresti tornare in seguito nelle segnalazioni già lette per ripescarlo oppure andare in “Notifiche di Google+“.
Attenzione:
lo sai che potresti non ricevere le notifiche se un’utente di menziona in un post? Questo dipende infatti dalle impostazioni del tuo Profilo/Pagina
La prima voce che trovi nelle impostazioni riguarda proprio questo argomento “chi può inviarti notifiche?” il valore predefinito è “cerchie estese”, quindi può inviarti notifiche solo chi è nelle tue cerchie ed i loro accerchiati.
Quindi se un nuovo utente, non collegato in nessuna maniera a te, ti dovesse menzionare non riceveresti nessuna notifica. PUPPA!
Io ho impostato “chiunque”, sono un tipo generoso e temerario, tu potresti fare altrettanto oppure renderlo ancora più stringente. In ogni caso puoi ora recuperare i post nel nuovo TAB Menzioni.
da Mobile?
Ancora nulla, bisognerà attendere, spero arrivi presto.