Google Plus: Arriva il Tab Menzioni

Scritto da | 2018-04-04T15:10:10+00:00 12 Novembre 2014|

Google+ si arricchisce di un nuovo TAB: Menzioni che permette di avere a portata di un solo click tutti i post in cui sei stato menzionato, appunto. Vale sia per i profili personali che per le pagine business.
Per poterlo vedere:

  • Profilo
    clicca sul menù principale sulla voce “Home” e poi il tab “Menzioni”
  • Pagina
    clicca sul menù principale sulla voce “Stream” e poi il tab “Menzioni”

menzioni google plus

Come può esserti utile?

Se vuoi avere sotto controllo le conversazioni in cui sei tirati in ballo, questo tab può esserti senz’altro di aiuto.
Era possibile farlo anche prima in modi diversi, qui hai la pappa pronta. Ad esempio basta seguire il flusso di notifiche che ricevi tramite la campanellina ed il gioco è fatto, certo… prima di tutto devi separarlo dalle altre notifiche (nuovo contatto, post, inviti, etc) e se in quel momento non hai tempo di leggere e rispondere? Dovresti tornare in seguito nelle segnalazioni già lette per ripescarlo oppure andare in “Notifiche di Google+“.

Attenzione:
lo sai che potresti non ricevere le notifiche se un’utente di menziona in un post? Questo dipende infatti dalle impostazioni del tuo Profilo/Pagina
La prima voce che trovi nelle impostazioni riguarda proprio questo argomento “chi può inviarti notifiche?” il valore predefinito è “cerchie estese”, quindi può inviarti notifiche solo chi è nelle tue cerchie ed i loro accerchiati.
Quindi se un nuovo utente, non collegato in nessuna maniera a te, ti dovesse menzionare non riceveresti nessuna notifica. PUPPA!
Io ho impostato “chiunque”, sono un tipo generoso e temerario, tu potresti fare altrettanto oppure renderlo ancora più stringente. In ogni caso puoi ora recuperare i post nel nuovo TAB Menzioni.

notifiche

da Mobile?

Ancora nulla, bisognerà attendere, spero arrivi presto.

Qualche informazione in più su

Uomo di marketing creativo e con le mani sporche di codice.

Organizzatore di eventi belli, Creatore di Contenuti, Brand Builder e Attivatore di Persone. Più che decennale esperienza nella creazione di piani editoriali, strategie di email marketing e content marketing.

Padre di SEO&Love, Beach&Love, Food&Love e tre figli stupendi.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Google Plus: Arriva il Tab Menzioni

tempo di lettura: 1 min
0