Food&Love 2018

Scritto da | 2018-10-07T11:59:50+00:00 7 ottobre 2018|

Food&Love edizione 2018, puntata numero 1, per imprenditori, editori, giornalisti, blogger e professionisti del settore enogastronomico che vogliono comprendere come promuovere l’eccellenza alimentare italiana attraverso il digital marketing.

Food&Love 2018

Food&Love porta in sé un’anima itinerante, l’idea è farlo viaggiare per tutta Italia così da poter raccontare il cuore produttivo delle aziende, la passione e l’impegno costante dietro ogni prodotto italiano. Come tappa di partenza è stata scelta, a pochi passi dalla città dell’amore, Redoro Frantoi Veneti a Grezzana (Verona) che produce un olio DOP esportato e apprezzato in tutto il mondo e vero orgoglio italiano.

Sabato 20 Ottobre, dalle ore 10:00 alle ore 17:30, Food&Love vedrà coinvolti affermati professionisti ed imprenditori di successo che condivideranno la loro esperienza e le migliori strategie di comunicazione, alla ricerca della ricetta ideale per la promozione del Made in Italy agroalimentare, in una giornata all’insegna del confronto, della collaborazione e della riqualificazione continua.  

Per assicurarsi uno dei 100 posti disponibili e partecipare al Food&Love 2018 è sufficiente acquistare il proprio biglietto (pranzo incluso)

Il menù ideato per la giornata prevede:

  • Casi studio: conoscere la storia dietro ai casi di successo da declinare alla propria realtà;
  • Brand territoriale: capire il contesto in cui le aziende competono;
  • Identità di marca: individuare gli elementi per differenziarsi;
  • Digital Marketing: analizzare i dati più significativi del mercato;
  • Contenuti: la creatività al servizio del buoni risultati;
  • Storytelling: le linee narrative che tengono incollato il lettore al nostro brand;
  • Ottimo cibo: preparato con tanto &love, per vivere al meglio il momento di networking.

Food&Love, ultima creatura del progetto &Love

Dopo SEO&Love (dedicato al mondo dei contenuti online e innovazione digitale) e Beach&Love (dedicato al local marketing turistico), il progetto &Love si arricchisce di un nuovo interessante evento: Food&Love. Sarò, come sempre, il Direttore Creativo e Presentatore dell’evento con il coordinamento di Giulia Bezzi e la collaborazione di importanti brand e professionisti.

Food&Love 2018: i relatori

Ospiti e relatori si succederanno sul palco per raccontare la storia d’amore delle aziende con il proprio territorio, sviluppando prodotti ottimi con virtuosi sistemi di produzione. Non solo materia prima eccellente, ma anche un modo di fare impresa responsabile, prendendosi cura delle persone e dell’ambiente.

Ecco chi porterà in prima persona la propria esperienza e la propria professionalità, in questa giornata di formazione e networking:

  • Alessandro Torluccio: Vice Direttore Confesercenti Verona, Direttore Gruppo Giovani Imprese, organizzatore di eventi, formatore e consulente IT, sicurezza e settore alimentare.
  • Anna Maria Pellegrino: Cuoca, docente, autrice e socio fondatore e Presidente dell’Associazione Italiana Food Blogger. Con il suo sito La Cucina di QB, si occupa di narrare “ricette che raccontano storie e storie che cucinano ricette”.
  • Daniele Salvagno: Presidente di Coldiretti Veneto, CEO di Redoro Frantoi Veneti e divulgatore nel mondo dell’eccellenza dell’agricoltura Veneta e Italiana. Esempio della valorizzazione del “made in Italy” nel mondo, sarà per l’occasione il padrone di casa del primo Food&Love.
  • Francesco Albi: Artigiano innamorato del suo territorio. Casearia Albi è nel cuore della Lessinia, in provincia di Verona, il rispetto dell’ambiente e dei ritmi di madre natura sono alla base della loro produzione di formaggi biologici. Fondatori della locanda ViaVerde, nata da un importante restauro nel pieno rispetto dell’architettura esistente e meta irrinunciabile per chi ama natura, cucina e vuole assaporare il calore di un ambiente vero e tradizionale.
  • Giulia Bezzi: Esperta SEO e gestione contenuti, speaker e Event Coordinator &Love, Founder de LeROSA.
  • Ilenia Bazzacco: ha partecipato alla prima edizione di Masterchef, raggiungendo la finale e classificandosi al 3° posto. Conduce su LA7 GOLD la trasmissione “Due chiacchiere in cucina”, collabora con aziende per la stesura di ricette e realizza per esse videoricette. Organizza, inoltre, team building aziendali, corsi di cucina e showcooking.
  • Luca Alberigo: Socio e Digital Strategist di GBS. Da quasi 10 anni progetta e pianifica azioni di marketing con i suo team (“il migliore al mondo” cit.) sfruttando ogni opportunità offerta dalla tecnologia e comunicazione. Papà, marito e motociclista.
  • Pierantonio Sgambaro: Presidente del Pastificio Sgambaro, la prima azienda italiana a certificare un pacco di pasta fin dall’origine e ottenere la dicitura “100% Grano Duro Italiano” e “Km Zero”.
  • Alberto Limatore: 14 volte campione italiano di bike trial, vincitore di una coppa del mondo, detentore di 7 guinness world records e di vari record mondiali. Durante il pranzo proverà a realizzare un nuovo record da guinnes!

Food&Love 2018: pranzo

Durante la giornata ci sarà la possibilità di fare networking in un contesto rilassato e conviviale, degustando le prelibatezze made in Italy offerte a tutti i partecipanti da Redoro Frantoi Veneti, Infermentum, Casearia Albi, La Fontanina e altre aziende. In perfetto stile &Love: empatia, collaborazione, passione per la buona tavola e le eccellenze del territorio. 

Food&Love 2018

Sì, ok, ma che si mangia?
La mattina durante la registrazione serviremo caffè accompagnato da biscottini di Infermentum. Il pranzo sarà in piedi all’aperto. I cuochi serviranno un piatto di pasta con ragù di cortile (abbiamo previsto anche un’opzione senza glutine). A buffet ci saranno prodotti di Redoro (bruschette, carciofi, olive etc), di Albi (salumi e formaggi), dolci Infermentum (hanno scelto due prodotti della loro gamma) e ottimo vino.

Food&Love: come partecipare

Per assicurarsi uno dei 100 posti disponibili e partecipare al Food&Love 2018 è sufficiente acquistare il proprio biglietto (pranzo incluso)

Qualche informazione in più su

Uomo di marketing creativo e con le mani sporche di codice.

Event Manager, Chief Content Officer, Brand Builder e Attivatore di Persone. Più che decennale esperienza nella creazione di piani editoriali, strategie di email marketing e content marketing.

Padre di SEO&Love, Beach&Love, Food&Love e tre figli stupendi.

Food&Love 2018

tempo di lettura: 4 min
0