COMUNICARE, COINVOLGERE E CONVERTIRE

Le 3C del Digital Marketing, ognuna racchiude un universo di concetti, al SEO&Love, in ogni edizione, affrontiamo in maniera differente uno o più temi legati a questi macro-argomenti.

Comunicare la propria identità. Tutto parte dalla voglia, desiderio, necessità di comunicare. Il passo più difficile, indirizzare prima di indicizzare. È necessario definire la strategia, preparare il terreno narrativo su cui far crescere la comunicazione. Analizzare il mercato, definire il tono di voce, gli argomenti da trattare, gli obiettivi e le modalità con cui raggiungerli.

Coinvolgere il pubblico in esperienze significative. Il contenuto è fondamentale,

Convertire ogni opportunità. Le piattaforme cambiano continuamente. Gli algoritmi cambiano continuamente. Il mondo digitale modifica il nostro modo di percepire e di formulare il pensiero. Le nuove generazioni sono totalmente differenti da noi. Tutto cambia, l’unica cosa che non dovrà cambiare mai è la voglia di aggiornamento e riqualificazione continua. Il tuo successo dipende dalla capacità di anticipare le tendenze e gestire, in modo veloce e intelligente, le diverse opportunità offerte dal mercato. Quando parlo di conversione, non bisogna pensare solo ai soldi, posso convertire creatività in una emozione che si trasforma in percezione di autorevolezza di un brand.

Comunicare, Coinvolgere e Convertire. Sembra una cosa semplice, che ci vuole dirai… ecco provaci.
Molti confondono la facilità di accesso all’Internet con facilità di utilizzo.

Salvatore Russo
Salvatore Russo

Brand Builder croccante con morbido ripieno di creatività. Consulente di Branding, Personal Branding, Event Marketing e ideatore di blog di successo. Autore dei libri &Love Story, SEO&Content e SEO&Journalism. Founder e Direttore Creativo di &Love.

Articoli: 131