COMUNICARE, COINVOLGERE E CONVERTIRE

Scritto da | 2018-04-04T15:21:07+00:00 8 Marzo 2015|

Le 3C del Digital Marketing, ognuna racchiude un universo di concetti, al SEO&Love, in ogni edizione, affrontiamo in maniera differente uno o più temi legati a questi macro-argomenti.

Comunicare la propria identità. Tutto parte dalla voglia, desiderio, necessità di comunicare. Il passo più difficile, indirizzare prima di indicizzare. È necessario definire la strategia, preparare il terreno narrativo su cui far crescere la comunicazione. Analizzare il mercato, definire il tono di voce, gli argomenti da trattare, gli obiettivi e le modalità con cui raggiungerli.

Coinvolgere il pubblico in esperienze significative. Il contenuto è fondamentale,

Convertire ogni opportunità. Le piattaforme cambiano continuamente. Gli algoritmi cambiano continuamente. Il mondo digitale modifica il nostro modo di percepire e di formulare il pensiero. Le nuove generazioni sono totalmente differenti da noi. Tutto cambia, l’unica cosa che non dovrà cambiare mai è la voglia di aggiornamento e riqualificazione continua. Il tuo successo dipende dalla capacità di anticipare le tendenze e gestire, in modo veloce e intelligente, le diverse opportunità offerte dal mercato. Quando parlo di conversione, non bisogna pensare solo ai soldi, posso convertire creatività in una emozione che si trasforma in percezione di autorevolezza di un brand.

Comunicare, Coinvolgere e Convertire. Sembra una cosa semplice, che ci vuole dirai… ecco provaci.
Molti confondono la facilità di accesso all’Internet con facilità di utilizzo.

Qualche informazione in più su

Brand Builder, Digital Strategist, Copywriter decisamente creativo e ideatore di blog da milioni di visite.

Padre di SEO&Love, Earth&Love, Food&Love, Beach&Love e tre figli stupendi.

Se hai un grande brand e vuoi renderlo ancora più grande, se vuoi attivare una strategia di personal branding, se vuoi che il tuo blog faccia i big money e non mi hai ancora chiamato, sei un pazzo!

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

COMUNICARE, COINVOLGERE E CONVERTIRE

tempo di lettura: 1 min
0