Beach&Love 2019: comunicare, coinvolgere e convertire

Beach&Love, l’evento con i piedi nella sabbia, la testa nel business e il cuore in ogni attività. Content Marketing, Neuromarketing, Storytelling, Social Media, Brand Reputation, Brand Building e Brand Territoriale, raccontati in riva al mare, dove il turismo non si racconta, accade. Un’atmosfera unica di sapiente relax in cui brand e grandi professionisti non hanno paura di condividere la propria esperienza, anche in bermuda e infradito.

beach&love relatori 2019

Beach&Love 2019, immagina

Immagina un evento in riva al mare, da Attilio Beach Pleasure Club, unica struttura balneare a cinque stelle della riviera cervese. Immagina Ipsos, la terza società di ricerca più grande al mondo, che mette a disposizione ricerche riguardanti il mondo del turismo. Immagina Ipsos, sempre la terza società di ricerca più grande al mondo, che realizza un sondaggio direttamente in spiaggia.

Beach&Love 2019 Ipsos

Immagina Liliana di Donato, caporedattrice di Donna Moderna, che racconta il backstage di una redazione così importante, la sua storia, i pezzi storici e le ultime tendenze.

Immagina Diego Parassole (attore, comico, cabarettista e formatore) che ti spiega con il sorriso quali sono le “fatiche al cambiamento” da affrontare e vincere.

Beach&Love 2019 Diego Parassole

Immagina Matteo FloraCEO e Fondatore di The Fool, che si fa un selfie con un unicorno e poi stende tutti con uno speech sull’analisi dei dati social.

Beach&Love 2019 Matteo Flora

Immagina Massimiliano Squillace che parla di come notizie.it in due anni sia diventato uno dei 30 siti di news più letti in Italia.

Beach&Love 2019 Massimiliano Squillace

Immagina Andrea Antoni (sì, proprio quello del progetto #STAILtone) che realizza due graffiti in riva al mare, che diventano l’attrazione di tutta la spiaggia.

Beach&Love 2019 Andrea Antoni

Immagina Antonio Meraglia, CEO di Stravideo e autore di Video Marketing Strategico, che smanetta con il suo smartphone e poi scopri che ha realizzato un video stupendo per l’Attilio Beach, il miglior modo per spiegare come realizzare video per strutture turistiche.

beach&love 2019 antonio meraglia


Immagina una signora che deve incontrare la nonna in spiaggia e passando sente Matteo Pogliani che snocciola dati in anteprima sul report dell’Osservatorio Nazionale dell’Influencer Marketing e decide di rimanere tutto il giorno (con la nonna) ad ascoltare i relatori come Simona Ruffino che ha evidenziato l’importanza della costruzione di un brand, Elisa Piemontesi e Lorenzo Lucca che hanno spiegato in modo semplice come realizzare foto belle e coinvolgenti, Paolo Verdiani che ha illustrato passo passo la costruzione di campagne pubblicitarie per un ristorante e un albergo.

Beach&Love 2019 relatori

Immagina Richard Romagnoli, autore di best seller tra cui “Happy Genetica”, che decide di passare per un saluto, perché crede in quello che facciamo e soprattutto come lo facciamo.

beach&love 2019 Richard Romagnoli

Immagina Giulia Bezzi che regala sorrisi, abbraccia, intervista grandi ospiti e controlla che tutto si svolga al meglio.

Beach&Love 2019 Giulia Bezzi

Immagina di poter pranzare con tutti i relatori e con ognuno poter scambiare due chiacchiere, considerazioni, bigliettini da visita e recensioni sullo spaghettone alle vongole.

Immagina di condividere le emozioni della giornata con gli altri partecipanti, giocando tutti insieme in spiaggia o sorseggiando un ottimo aperitivo o sorseggiando un ottimo aperitivo giocando tutti insieme in spiaggia grazie al gioco di Carlo Meneghetti.


Non immaginarlo, vivilo, questo è il Beach&Love.

Beach&Love 2019 Spiaggia

Local Marketing: creare esperienze significative

Le attività da svolgere per una buona strategia di local marketing sono molteplici, l’obiettivo è il sorriso. Le strutture turistiche non vendono spaghetti con vongole e bottarga, pizze, camere d’albergo, panini con la mortazza, ombrelloni, pedalò e sedie sdraio, ma esperienze significative.

In un mondo sempre più dominato dalla tecnologia, il tocco umano è il nuovo strumento di differenziazione. Know WOW: aggiungere al nostro sapere la capacità di offrire esperienze sorprendenti. Comunichiamo online per portare persone nelle nostre strutture che poi condivideranno le loro emozioni online. Così, all’infinito, come il moto perpetuo delle onde del mare.

Sondaggione, partecipa anche tu!

IPSOS ha realizzato un sondaggio ad hoc per i partecipanti del Beach&Love, i dati sono stati presentati nel pomeriggio. Entro fine mese pubblicheremo i risultati, nel frattempo puoi partecipare anche tu al sondaggione.

Non vince il più forte, vince chi collabora

Beach&Love 2019 Partnership

Organizzare un evento è un lavoro. Comunicare è un lavoro. Divulgare Digital Consapevolezza è un lavoro. Creare un evento in spiaggia, miscelando contenuti interessanti e divertimento, è un lavoro immane.

Tutto diventa più semplice se hai la fortuna di collaborare con grandi brand e professionisti e generosi divulgatori di conoscenza. Un enorme grazie ai partner Ipsos, Notizie.it, GBS, Leonardo Prati e Attilio Beach. Un grazie “dedicato” a Granoro, che ormai è parte integrante del Beach&Love, quest’anno ha regalato a tutti i partecipanti la selezione Dedicato, prima pasta 100% di grano duro pugliese con doppia certificazione. Una vera eccellenza italiana, gli proporrò un Food&Love, credo accetteranno 😀

Beach&Love 2019 Granoro

Un abbraccio forte forte forte forte forte a tutto lo Staff&Love: Simona Ruffino, Paolo Verdiani, Alex Camara, Martina Cè e Maria Giovanna Bellotto. Un applauso lungo una vita ad Alessandro Torluccio e Fabio Viola di Confesercenti Verona, innamorati del SEO&Love hanno voluto contribuire anche al Beach&Love.

Al tuo marketing aggiungi &Love

Ogni brand ha il suo Profumo composto dall’essenza dei valori aziendali, e ci sono due attività strategiche perfette per diffonderlo:

  1. Content Marketing
    Ti permette di smarmellare con ottimi contenuti i clienti già acquisiti e attirarne di nuovi tramite il blog o canali social.
  2. Event Marketing
    L’evento è come un Blog Offline, un contesto in cui catalizzare l’attenzione su argomenti specifici e veicolare contenuti con un pizzico di creatività e fantasia. Un acceleratore di connessioni, opportunità di collaborazioni e business.

Il progetto &Love rappresenta l’unione di queste due attività: sviluppo di contenuti fruibili online e momenti di networking e confronto offline. Abbiamo creato uno stile unico e inconfondibile che sta influenzando positivamente il mondo degli eventi. Siamo pronti a volare alto, se vuoi proporti come sponsor, partner o speaker, questo è il momento!

Beach&Love 2019 Giulia Bezzi

A Milano Marittima è tornato il sole

Il 10 luglio una tromba d’aria ha colpito Milano Marittima, abbattendo circa 200 alberi e provocando dei danni in alcuni stabilimenti balneari. Si può dire che il sole non sia andato mai via, perché è dentro il cuore di questa meravigliosa città che ha reagito prontamente e ripristinato la situazione in pochissimo tempo. Noi abbiamo deciso di andare avanti e realizzare comunque il Beach&Love. La risposta del pubblico ci ha dato ragione, un ulteriore attestato di stima.

Ciaone

Ci vediamo alla prossima edizione. Adoro il Beach&Love perché è una palestra in cui capire chi c’è e chi ci fa. Mi piace perché conosci professionisti che hanno voglia di mettersi in gioco, giocare e comunicare contenuti di valore. Mi piace perché ritrovi amici che ogni anno decidono di vivere questa esperienza come Nicola Battistoni, Maria Blu Scaringella, Marco Guardanti, Stefano Benedetti, Romina Mattoni, Stefano Vaccaro, Riccardo Rubini, Marco Volpe e tanti altri. Mi date tanta felicità, tipo quando trovi 50 euro in una vecchia giacca!

Salvatore Russo
Salvatore Russo

Brand Builder croccante con morbido ripieno di creatività. Consulente di Branding, Personal Branding, Event Marketing e ideatore di blog di successo. Autore dei libri &Love Story, SEO&Content e SEO&Journalism. Founder e Direttore Creativo di &Love.

Articoli: 131